Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Aiutami umano, ti prego!”. Il cagnolone chiedeva aiuto agitando la zampa ferita


santevet

Di storie come questa ne sentiamo tante, ma a volte qualcuna è più straziante del solito, come questa che stiamo per raccontarvi: È la storia di un giovane cagnolone, un incrocio con un pitbull, ritrovato zoppicante al freddo e al gelo, da una ragazza che fa parte dello staff di recupero animali abbandonati di un’associazione americana.

Penso sia stato il destino” dice Alisha Vianello, direttrice del rifugio Gateway Pet Guardians;  Questo è quello che probabilmente ha pensato anche Mac, questo il nome che gli hanno dato a questo povero cane, in rifugio.

Alisha con Mac durante il recupero

 

Fortunatamente a volte il destino è benevolo e in questo caso, la coincidenza ha aiutato un cane in difficoltà. Mac chiedeva aiuto, avvicinandosi all’auto della soccorritrice e correndo come poteva, per farsi notare, nonostante la zampa ferita. Quando Alisha lo vide, si fermò immediatamente, allertando subito il rifugio per animali e il suo staff, dicendogli di tenersi pronti perché probabilmente avrebbero dovuto amputare la zampa del povero cagnone, poiché in condizioni pessime, tanto da far zoppicare fortemente Mac.

La ragazza avvicinò il cane con dei bocconi di cibo che vennero apprezzati moltissimo perché probabilmente non mangiava da qualche giorno. Fra un boccone e l’altro, Mac  era però in cerca di coccole e attenzioni, tanto da avvicinarsi ad Alisha per farsi accarezzare.

Alisha grazie al carattere docile di Mac, non fece così molta fatica per metterlo sul sedile della sua macchina e portarlo in salvo. Arrivato al centro, il cagnone sembrava ringraziare gli umani che lo stavano accudendo

Grazie amici, avevo paura e molto male alla zampa, ero solo in quel bosco e pensavo di non farcela!

Mac il cane dal muso dolce che ha conquistato Alisha

Anche questa storia ha avuto un lieto fine grazie al destino, ma anche alla buona volontà e alla sensibilità soprattutto, di questa donna,  la quale non ha esitato a fermare l’auto e soccorrere Mac.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

La storia di Elsa: dalle percosse all’amore di una vera famiglia

dogitpanel

Anziana e malata la scimpanzé smette di mangiare. Finché non rivede l’uomo che l’ha cresciuta

Monica Nocciolini

Prende a calci il cane di quartiere

Monica Nocciolini

Cucciolo di pastore dell’Asia rubato e ritrovato

Monica Nocciolini

Il cane guida perde la vista, un suo ‘collega’ assiste proprietario e quattro zampe

Monica Nocciolini

Cagnolino piange disperato quando portano via dalla fattoria la sua “mamma mucca”

dogitpanel