Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Aiutano mamma cane, ma per la gioia lei fa rotolare un cucciolo nella fogna

Le autorità sono arrivate in fretta. La telefonata di segnalazione riferiva di una cagnolona in difficoltà coi suoi cuccioli minuscoli. E infatti eccola lì. Una quattro zampe da soccorrere insieme a tutti i suoi piccini. La cagnetta è stata però talmente felice di vedersi aiutare da combinare un guaio. Inavvertitamente ha infatti colpito uno dei cuccioli con la zampa, facendolo rotolare nella fogna. Un disastro.

Dalla superficie gli agenti sentivano piangere il cucciolo, ma non riuscivano a vederlo né a toccarlo infilando la mano nel tubo. Hanno dunque chiesto il supporto dei volontari della Arizona Humane Society. Tutti insieme lavorato per 10 ore senza sosta fino a recuperare il cagnolino.

Hanno utilizzato un tubicino con una telecamera, e così sono stati in grado di individuarlo. Era in profondità. Così piccino la sua caduta non era stata ostacolata. Mamma-cane, in superficie, non si dava pace agitatissima per l’accaduto e per la perdita di uno dei suoi cuccioli. Alla fine il neonato è stato acciuffato. Era precipitato fino a un tombino, dove è stato raggiunto. Dopo tutte quelle ore, era ancora vivo ed è stato ricoverato in clinica veterinaria. Quando lo hanno dimesso è stato riconsegnato alla mamma sbadata che lo ha riempito di baci e tenerezze.

Leggi anche:

Cucciolo buttato via in un sacco rincorre due ciclisti. E così cambiano tre vite

Monica Nocciolini

Uomo anziano ha un malore e si accascia a terra. I suoi due cani gli salvano la vita 

dogitpanel

La dedica del Pusher al cane antidroga: “Saremo criminali ma abbiamo un cuore. Ciao Rocky!”

dogitpanel

A 15 anni perde la vita scansando un cagnolino in bicicletta

Monica Nocciolini

Chiude fuori il cane nella notte gelata, poi chiama la polizia per denunciarlo: “Abbaia!”

Monica Nocciolini

Ricoverata per covid, il cane resta solo. Ma a Firenze scatta la gara di solidarietà

Monica Nocciolini