Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mario cucciolo a rotelle, abbandonato perché malato


Tre mesi, lo hanno abbandonato perché è malato. Il cucciolo di pastore tedesco, che ora si chiama Mario ed ha una pagina Facebook tutta per sé: IostoconMario, è stato lasciato solo tra i cespugli di un giardinetto nel Barese. Non aveva nemmeno un mese, ma a causa della displasia alle zampe posteriori che lo rende disabile i suoi proprietari non hanno avuto pietà.

A raccoglierlo e ospitarlo sono state le volontarie del Rifugio di Rosa che ora lo aiutano a recuperare le forze e a massimizzare le sue capacità motorie. Per lui, che i veterinari hanno dichiarato non operabile, è stato realizzato anche un carrellino. Grazie a quelle rotelle, il piccolo Mario potrà sperimentare la libertà del movimento in autonomia. Ci vorrà del tempo.

Oggi c’è lo splendore di un cucciolo che non sa la sua differenza e che cresce con lo stesso entusiasmo di ogni altro suo simile. A modo suo gioca, a modo suo salta e corre, a modo suo combina anche le marachelle. A modo suo. Per questo, per un cagnolino tanto speciale, oggi le volontarie cercano una famiglia che lo sia altrettanto.

 

Leggi anche:

Shi Bao, la cagnolina a 2 zampe che ha protetto i suoi piccoli fino la fine

aggiornamenti

Polpetta imbottita di spille nel giardino di casa: la vicina voleva che il cane morisse

Monica Nocciolini

Dreamer, la cagnolona abbandonata nel gelo a -42°

aggiornamenti

Si lancia nel Po per salvare il cane e la corrente la trascina via

Monica Nocciolini

«Spendo i miei soldi per quest’opera del cuore» la storia dell’uomo che “sussurrava ai cani”

aggiornamenti

Muore il suo umano, per anni il cane si reca a messa la domenica

Monica Nocciolini