Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mario cucciolo a rotelle, abbandonato perché malato

Tre mesi, lo hanno abbandonato perché è malato. Il cucciolo di pastore tedesco, che ora si chiama Mario ed ha una pagina Facebook tutta per sé: IostoconMario, è stato lasciato solo tra i cespugli di un giardinetto nel Barese. Non aveva nemmeno un mese, ma a causa della displasia alle zampe posteriori che lo rende disabile i suoi proprietari non hanno avuto pietà.

A raccoglierlo e ospitarlo sono state le volontarie del Rifugio di Rosa che ora lo aiutano a recuperare le forze e a massimizzare le sue capacità motorie. Per lui, che i veterinari hanno dichiarato non operabile, è stato realizzato anche un carrellino. Grazie a quelle rotelle, il piccolo Mario potrà sperimentare la libertà del movimento in autonomia. Ci vorrà del tempo.

Oggi c’è lo splendore di un cucciolo che non sa la sua differenza e che cresce con lo stesso entusiasmo di ogni altro suo simile. A modo suo gioca, a modo suo salta e corre, a modo suo combina anche le marachelle. A modo suo. Per questo, per un cagnolino tanto speciale, oggi le volontarie cercano una famiglia che lo sia altrettanto.

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.38 / 5 (16 voti)

Leggi anche:

Come un cane in chiesa? Anche no: sacerdote invita a portare i pet a messa

Monica Nocciolini

Benvenuti in casa Lopez: JLo adotta un cagnolino

Monica Nocciolini

Koa agente a quattro zampe, col suo fiuto ritrova il regalo rubato a un bambino

Monica Nocciolini

Il cane gli fa pipì sul letto e lui lo sgozza: condannato

Monica Nocciolini

Doveva essere preso a martellate, il cucciolo ora ha una nuova casa

Monica Nocciolini

Tre anni dopo, distante 320 chilometri: ritrovamento miracoloso per il cane Rexxn

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it