Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Mario cucciolo a rotelle, abbandonato perché malato

Tre mesi, lo hanno abbandonato perché è malato. Il cucciolo di pastore tedesco, che ora si chiama Mario ed ha una pagina Facebook tutta per sé: IostoconMario, è stato lasciato solo tra i cespugli di un giardinetto nel Barese. Non aveva nemmeno un mese, ma a causa della displasia alle zampe posteriori che lo rende disabile i suoi proprietari non hanno avuto pietà.

A raccoglierlo e ospitarlo sono state le volontarie del Rifugio di Rosa che ora lo aiutano a recuperare le forze e a massimizzare le sue capacità motorie. Per lui, che i veterinari hanno dichiarato non operabile, è stato realizzato anche un carrellino. Grazie a quelle rotelle, il piccolo Mario potrà sperimentare la libertà del movimento in autonomia. Ci vorrà del tempo.

Oggi c’è lo splendore di un cucciolo che non sa la sua differenza e che cresce con lo stesso entusiasmo di ogni altro suo simile. A modo suo gioca, a modo suo salta e corre, a modo suo combina anche le marachelle. A modo suo. Per questo, per un cagnolino tanto speciale, oggi le volontarie cercano una famiglia che lo sia altrettanto.

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.36 / 5 (14 voti)

Leggi anche:

Cane onesto ‘denuncia’ il proprietario per furto

Monica Nocciolini

Tra le fiamme per salvare quattro anziani, cagnolina incinta eroina di Tosno

Monica Nocciolini

Il cane di quartiere Henry obeso per troppo amore

Monica Nocciolini

Preso a botte dal suo proprietario, il cane gli viene restituito. E scatta la petizione

Monica Nocciolini

Vicino alla bimba, uno sconosciuto: e il cane la protegge

Monica Nocciolini

Frozen soccorritrice a quattro zampe sull’Etna incandescente

Monica Nocciolini