Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Fiutò l’infarto del vicino e gli salvò la vita, Trani premia il cane eroe

Fiutò l’infarto del vicino di casa. Proprio così: Igor era a spasso col suo proprietario Antonio quando, ormai al rientro, rimase indietro. Il suo olfatto lo aveva condotto un isolato più in là, e Antonio lo ha ritrovato al fianco di un uomo a terra.

Santo Cielo: si trattava del vicino di casa colpito da arresto cardiaco! Non c’era tempo da perdere. Subito allertati i soccorsi, la corsa in ospedale e adesso – grazie al golden retriever Igor – quell’uomo è in salvo. Per un pelo, quello candido di Igor.

I fatti si sono svolti a Trani a metà gennaio, e lo scorso venerdì 31 gennaio la città ha conferito a Igor un riconoscimento al merito. “Igor cane eroe”, si legge nella targa consegnata al tenero quattro zampe direttamente dal sindaco, Amedeo Bottaro.

“Questa storia – ha dichiarato il primo cittadino durante la cerimonia ufficiale – ci ricorda l’importanza di educare gli uomini al rispetto degli animali“. Ottenuto il riconoscimento, Igor si è allontanato dal Palazzo di Città scodinzolando come sempre, seguendo passo passo il suo proprietario Antonio di cui adesso più che mai è l’orgoglio.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (8 voti)

Leggi anche:

“Sono Speck, voglio tenerti la mano”: dal rifugio questo cane conquista il web (e una famiglia adottiva)

Monica Nocciolini

Cane disperso da settimane avvistato mentre nuota sereno nella baia

Monica Nocciolini

Amper cane antidroga va in pensione e il suo conduttore lo adotta

Monica Nocciolini

Bruciata con l’acido o l’acqua bollente, la cagnolina fugge ancora col guinzaglio al collo

Monica Nocciolini

Mario cucciolo a rotelle, abbandonato perché malato

Monica Nocciolini

La storia di Debora la volontaria che adotta solo cani anziani: “Non voglio vederli morire in canile”

dogitpanel
error: © copyright dog.it