Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Fiutò l’infarto del vicino e gli salvò la vita, Trani premia il cane eroe

Fiutò l’infarto del vicino di casa. Proprio così: Igor era a spasso col suo proprietario Antonio quando, ormai al rientro, rimase indietro. Il suo olfatto lo aveva condotto un isolato più in là, e Antonio lo ha ritrovato al fianco di un uomo a terra.

Santo Cielo: si trattava del vicino di casa colpito da arresto cardiaco! Non c’era tempo da perdere. Subito allertati i soccorsi, la corsa in ospedale e adesso – grazie al golden retriever Igor – quell’uomo è in salvo. Per un pelo, quello candido di Igor.

I fatti si sono svolti a Trani a metà gennaio, e lo scorso venerdì 31 gennaio la città ha conferito a Igor un riconoscimento al merito. “Igor cane eroe”, si legge nella targa consegnata al tenero quattro zampe direttamente dal sindaco, Amedeo Bottaro.

“Questa storia – ha dichiarato il primo cittadino durante la cerimonia ufficiale – ci ricorda l’importanza di educare gli uomini al rispetto degli animali“. Ottenuto il riconoscimento, Igor si è allontanato dal Palazzo di Città scodinzolando come sempre, seguendo passo passo il suo proprietario Antonio di cui adesso più che mai è l’orgoglio.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (6 voti)

Leggi anche:

Lasciano il cane fuori dal super mentre fanno la spesa, la guardia lo ripara dalla pioggia

Monica Nocciolini

“E’ vecchio, non cammina più”: e lo abbandona davanti al canile

Monica Nocciolini

Il cane lupo Yuki vola sul Ponte. Si è spento il gigante buono che somigliava ai metalupi di Game of Thrones

Monica Nocciolini

Come un cane in chiesa? Anche no: sacerdote invita a portare i pet a messa

Monica Nocciolini

Il cane veglia per giorni il clochard senza vita. Si scopre che era il pronipote dello zar di Russia

Monica Nocciolini

Tre cuccioli sepolti nella neve, mamma-cane chiede aiuto nel vicinato

Monica Nocciolini