Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Fiutò l’infarto del vicino e gli salvò la vita, Trani premia il cane eroe

Fiutò l’infarto del vicino di casa. Proprio così: Igor era a spasso col suo proprietario Antonio quando, ormai al rientro, rimase indietro. Il suo olfatto lo aveva condotto un isolato più in là, e Antonio lo ha ritrovato al fianco di un uomo a terra.

Santo Cielo: si trattava del vicino di casa colpito da arresto cardiaco! Non c’era tempo da perdere. Subito allertati i soccorsi, la corsa in ospedale e adesso – grazie al golden retriever Igor – quell’uomo è in salvo. Per un pelo, quello candido di Igor.

I fatti si sono svolti a Trani a metà gennaio, e lo scorso venerdì 31 gennaio la città ha conferito a Igor un riconoscimento al merito. “Igor cane eroe”, si legge nella targa consegnata al tenero quattro zampe direttamente dal sindaco, Amedeo Bottaro.

“Questa storia – ha dichiarato il primo cittadino durante la cerimonia ufficiale – ci ricorda l’importanza di educare gli uomini al rispetto degli animali“. Ottenuto il riconoscimento, Igor si è allontanato dal Palazzo di Città scodinzolando come sempre, seguendo passo passo il suo proprietario Antonio di cui adesso più che mai è l’orgoglio.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (6 voti)

Leggi anche:

Mamma coi cuccioli legati al collo abbandonata per la strada senza pietà

Monica Nocciolini

Dopo due anni rivede la sua umana e per la gioia il cane sviene

Monica Nocciolini

Francia mobilitata per Jump, il cane pompiere ammalato per servizio

Monica Nocciolini

Tanto magro da non parere vivo, una fettina di gioia anche per il cane Herbie

Monica Nocciolini

Il cane Balto perso da sei mesi ritrova la sua famiglia

Monica Nocciolini

Piangeva disperato dopo esser stato investito, nuova fortuna ‘a rotelle’ per il cagnolino

Monica Nocciolini