Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Treni fermi per salvare il cane ferito sui binari

Sono stati alcuni passanti a notare quel cane sofferente mentre procedeva trascinandosi lungo i binari del levante livornese. Subito è scattato l’allarme indirizzato ai vigili del fuoco e che ha visto coinvolti anche gli operatori di Anpana dalla sezione di Livorno.

Una volta sul posto eccolo, il cagnolino. Uno springer spaniel era ferito e con estrema difficoltà vagava lungo i binari, stentando a spostarsi sui ciottoli. I vigili del fuoco hanno immediatamente chiesto l’interruzione del traffico ferroviario. E i treni si sono fermati per dare il tempo di soccorrere la bestiola.

La squadra dei pompieri ha prestato al cane ferito le prime cure e l’assistenza necessaria a tranquillizzarlo, poi ha richiesto l’intervento di Anpana. La protezione animali ha quindi provveduto a caricare il cane, una femminuccia, sulla barella spinale. Poi via, ecco la corsa verso la clinica veterinaria e il tifo perché la piccina riesca a guarire completamente.

stamani a fine mattinata chiamati dai VVdF per una canina Springer Spaniel alla rotonda lungo la ferrovia Largo…

Pubblicato da Anpana ODV Sezione di Livorno su Venerdì 26 novembre 2021

Leggi anche:

Cane paraplegico abbandonato al buio vicino alla sua sedia a rotelle 

dogitpanel

Addio Giotto, Massafra piange il suo cane di quartiere avvelenato

Monica Nocciolini

Padre sconfitto dal cancro, il suo ultimo desiderio è regalare un cucciolo al figlio

Monica Nocciolini

Salva un cane per strada: “Voglio che la mia bimba impari”

Monica Nocciolini

A spasso nel campo da golf cane ingoia 26 palline e finisce operato d’urgenza

Monica Nocciolini

“Promettimi che ti prenderai cura di loro”. Cagnolina affida i suoi cuccioli al suo soccorritore prima di esalare l’ultimo respiro 

dogitpanel