Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane resta orfano e finisce per strada. Chiede aiuto a tutti per tornare a casa

Il suo amico anziano non c’è più, così il cane Bruno – ormai orfanello – finisce per strada. Ma non capisce cosa sia capitato, così chiede aiuto a tutti i passanti per tornare a casa. La sua ostinazione è tale che sul portone del palazzo hanno affisso un cartello: “Tenete fuori quel cane“. E quel cane è proprio Bruno.

La storia triste e delicata ha per teatro l’Argentina. A raccontarla attraverso TikTok è una coppia di fidanzati, Lujan Videla e il suo ragazzo, che passeggiando hanno visto il cane tutto solo e mesto zampettare sul marciapiede. I due giovani gli si sono accostati. L’idea era quella di tenergli compagnia in attesa del suo proprietario. Ma non arrivava nessuno.

Dopo qualche minuto però Bruno ha preso una direzione precisa, facendo intendere che voleva essere seguito. I due ragazzi lo hanno accontentato e il cane li ha guidati a un palazzo poco distante. Voleva entrare. Lì però c’era un cartello con su scritto “Tenete fuori il cane”.

Lujan e il fidanzato si sono commossi e hanno chiesto a uno degli abitanti della zona. Hanno così scoperto che il cane Bruno viveva lì insieme a un anziano. Malato o deceduto non si sa, l’uomo di certo aveva dovuto lasciare la sua casa e il suo cane, rimasto così da solo per strada. Disperato, non chiedeva che di tornare nella casa ormai vuota, in quel palazzo dove nessuno più lo voleva.

La coppia lo ha così preso con sé. I due avevano già altri cani, per cui la sistemazione sarebbe stata gioco forza provvisoria. Bruno però almeno non era per strada ma al sicuro. L’adozione è arrivata presto. Il cagnolino ha pian piano superato la tristezza e si è presto ambientato col suo nuovo amico umano e nella sua nuova casa. Abita proprio di fronte ai due ragazzi che lo hanno soccorso, così spesso passeggiano insieme. E lui non è più solo.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.33 / 5 (27 voti)

Leggi anche:

Il cane si spaventa del temporale, il bimbo lo va a consolare nell’angolino

Monica Nocciolini

Lui l’adotta in canile, lei gli salva la vita chiamando con il telefono il pronto soccorso

Giuseppina Russo

Cucciolo verso l’eutanasia. Poi, quella codina…

Monica Nocciolini

Mamma cane smarrisce i cuccioli, la famigliola si ritrova in canile

Monica Nocciolini

Una paralisi all’improvviso, ora alla bassett Greta serve una zampa

Monica Nocciolini

Thunder il gigante buono che ha paura dei cani di piccola taglia

dogitpanel