Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La vana corsa del cane husky dietro l’auto che lo abbandona

Ha corso, povero cane siberian husky. Ha corso più che ha potuto dietro all’automobile su cui quelli che riteneva i suoi familiari si stavano allontanando, a velocità sempre più sostenuta così da seminarlo. Lo avevano abbandonato, ecco cosa avevano fatto. Il cane si era fidato, si era lasciato mite e mansueto sfilare il collare rimanendo accucciato buono buono sul ciglio della strada.

Ci ha messo qualche attimo a realizzare. Poi il colpo al cuore e l’inizio della corsa. Vana. A riprendere la scena, dietro a quell’auto vigliacca, ce n’era un’altra con a bordo una persona di buon cuore che subito dopo aver filmato tutto si è fermata e ha soccorso il quattro zampe. Il video del socorritori di Pawsitive di El Paso.

Al rifugio lo hanno accolto e curato, poi gli hanno trovato una nuova famiglia che al momento lo ha con sé in affido. La speranza è che la sistemazione possa divenire definitiva con una bella e amorevole adozione che ripaghi il cane del trauma subito. Una settimana dopo quel drammatico abbandono sono stati anche individuati i responsabili, di 68 e 17 anni. Li attende il processo.

HEARTBREAKING…When you instruct people to put the dogs on the streets, this is what you end up with! The person taking the video did rescue the dog and contacted the police. This rescuer was at the right place, at the right time.The puppy is safe in a foster home. He has been named Nanook. If you would like to donate to cover the costs of his vetting and care, you can click on the paypal link:https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=9XU75JUX6A22W&source=urlMore updates to follow soon!

Pubblicato da Huckleberry Hound Dog Rescue of El Paso su Martedì 20 luglio 2021

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
5 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Un sacrificio che insegna: il cane Angelo tra musica, scultura, film, edufiction

Monica Nocciolini

Il cane è anziano e malato, lo buttano nel cassonetto a morire

Monica Nocciolini

Nino, cane poverino: una vita nell’armadio rovesciato

Monica Nocciolini

I primi cani d’America Major e Champ testimonial delle mascherine

Monica Nocciolini

Cesar, il cane cresciuto nel trasportino è libero dopo 8 anni di strazio

Monica Nocciolini

Trasloca e non sa dove mettere i cani, così ne uccide uno mentre l’altro è in fin di vita

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it