Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La vana corsa del cane husky dietro l’auto che lo abbandona


Ha corso, povero cane siberian husky. Ha corso più che ha potuto dietro all’automobile su cui quelli che riteneva i suoi familiari si stavano allontanando, a velocità sempre più sostenuta così da seminarlo. Lo avevano abbandonato, ecco cosa avevano fatto. Il cane si era fidato, si era lasciato mite e mansueto sfilare il collare rimanendo accucciato buono buono sul ciglio della strada.

Ci ha messo qualche attimo a realizzare. Poi il colpo al cuore e l’inizio della corsa. Vana. A riprendere la scena, dietro a quell’auto vigliacca, ce n’era un’altra con a bordo una persona di buon cuore che subito dopo aver filmato tutto si è fermata e ha soccorso il quattro zampe. Il video del socorritori di Pawsitive di El Paso.

Al rifugio lo hanno accolto e curato, poi gli hanno trovato una nuova famiglia che al momento lo ha con sé in affido. La speranza è che la sistemazione possa divenire definitiva con una bella e amorevole adozione che ripaghi il cane del trauma subito. Una settimana dopo quel drammatico abbandono sono stati anche individuati i responsabili, di 68 e 17 anni. Li attende il processo.

HEARTBREAKING…When you instruct people to put the dogs on the streets, this is what you end up with! The person taking the video did rescue the dog and contacted the police. This rescuer was at the right place, at the right time.The puppy is safe in a foster home. He has been named Nanook. If you would like to donate to cover the costs of his vetting and care, you can click on the paypal link:https://www.paypal.com/cgi-bin/webscr?cmd=_s-xclick&hosted_button_id=9XU75JUX6A22W&source=urlMore updates to follow soon!

Pubblicato da Huckleberry Hound Dog Rescue of El Paso su Martedì 20 luglio 2021

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Questo cane in canile riceve un regalo inaspettato per il suo compleanno. La reazione è commovente

aggiornamenti

Il cane Sepontino dato per morto, e invece dopo mille peripezie ha vinto lui

Monica Nocciolini

Dovevano sopprimerlo a causa dei suoi gravissimi problemi di salute. “Oggi Nubby è ancora tra noi”

dogitpanel

Organizza un funerale con i fiocchi per il suo amato cane

dogitpanel

Soffriva così tanto che non si faceva toccare: ora adora farsi abbracciare dal suo nuovo papà

aggiornamenti

Vogliono far sopprimere il cane perché è cieco, una mano amorevole si tende verso di lui

Monica Nocciolini