Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

“Mi sento di somigliare più a loro che agli esseri umani”. In ricordo di Maurizio Costanzo 

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

“Gli animali sono superiori a noi in tante faccende, come la capacità di esprimere affetto, di dimostrare fedeltà, di essere sinceri e di prevaricare l’altro solo per lo stretto necessario alla sopravvivenza”, queste le parole di Maurizio Costanzo, conduttore, giornalista, sceneggiatore, scomparso qualche giorno fa.

Nel suo “Preferisco i cani (e un gatto)” aveva dato sfogo alla sua immensa passione per gli amici a quattro zampe.

Il grande giornalista ha vissuto fin dall’infanzia vicino ai cani, amandoli nel profondo, ribadendo più volte che si sentiva somigliante più a loro che agli esseri umani.

“I cani mi considerano uno come loro, un pari grado”, scriveva. “E devo dire che a me non dispiace affatto”.

Leggi anche:

In un rifugio del Missouri i bambini leggono fiabe ai cani, per non farli sentire soli 

Michele Urbano

Il cane ha tre zampe, lo abbandonano due volte in un giorno

Monica Nocciolini

“Veterinaria sociale” il nuovo progetto del Comune di Prato e LAV per curare animali di famiglie bisognose

Stefania Di Carlo

Nel cane Asha gli occhi della rassegnazione. Cosa resta di un pastore tedesco

Monica Nocciolini

La storia di Pasqualino, rinchiuso in un canile da un giorno all’altro senza un motivo 

Michele Urbano

Cuccioli neonati abbandonati in un campo, li avevano rinchiusi in un forno da cucina

Monica Nocciolini