Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Senzatetto abbraccia il suo cucciolo per proteggerlo dalla pioggia e dal gelo 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un senzatetto che è stato avvistato mentre proteggeva il suo cane dal gelo e dalla pioggia.

La foto è diventata in pochissimo tempo virale sui social. L’uomo stringe a sè la sua dolcissima cagnolina dal manto arancione per le strade del Messico. Sono addormentati in strada, si abbracciano, mentre lo scatto fa il giro del web commuovendo milioni di utenti e permettendo, inoltre, ai due amici di trovare un alloggio caldo e asciutto in cui trascorrere la notte.

La polizia municipale è intervenuta per aiutare il senzatetto, dopo che una fotografa, Sharon Dennis, ha postato lo scatto sulla sua pagina twitter, chiedendo a quante più persone possibili se ci fosse stato un modo per aiutare il ragazzo e la cagnolina, trovando loro un luogo asciutto per ripararsi dalle intemperie.

La sera stessa, pertanto, una pattuglia della Polizia Municipale di Hermosillo ha raggiunto il luogo in cui si trovava il senzatetto. L’uomo è stato così scortato insieme alla sua cagnolina in una struttura adibita ad accogliere persone indigenti.

Anche il video del salvataggio del ragazzo è stato postato sulla pagina twitter della Polizia Municipale (Policía Municipal de Hermosillo – @Policia_HMO). Il giovane e la sua cagnolina hanno trovato finalmente un posto in cui trascorrere la notte.

 

En esta noche de lluvia y frío, nuestros compañeros brindaron apoyo en traslado a un lugar seguro a este joven en situación de calle y su lindo acompañante 🐾 #ServiryProteger pic.twitter.com/A9slYTsbrC

— Policía Municipal de Hermosillo (@Policia_HMO) February 14, 2023

Credits: (Screenshot foto Twitter – @sharonmdennisv)

Leggi anche:

Questa donna aiuta a sensibilizzare la gente del suo villaggio, sul trattamento dei cani

Stefania Di Carlo

La storia di Sue, la cagnolina che non riesce a farsi adottare 

Michele Urbano

“Non siamo carne da macello”. Cagnolini piangono di gioia quando vengono liberati dalle loro gabbie

Michele Urbano

Cani randagi e gatti: a Jakarta il loro angelo è la dottoressa Susana

Giuseppina Russo

“Perchè mi trovo di nuovo qui? Perché mi avete abbandonato? ” Pacho torna in lacrime in canile post adozione

aggiornamenti

Lega il cane a una pianta poi lo ammazza a fucilate

Monica Nocciolini