Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane cieco abbandonato legato a una panchina. E’ terrorizzato ma conquista 6 mesi di felicità

Era comprensibilmente terrorizzato il povero cane Poly quando è stato trovato solo, legato alla panchina di un parco. Il cane, una femmina di pitbull, era completamente nel panico. Cieco, non capiva dove fosse né cosa gli fosse accaduto. A trovare la sfortunata quattro zampe è stata una donna, che ha subito chiesto soccorso agli operatori di un’associazione californiana per il benessere animale operanti in zona.

La cagnolina, chiamata Poly, era paralizzata dall’ansia e si rifiutava di muoversi dai pochi centimetri in cui aveva posato le zampe e che percepiva come solidi. Solo con tanta pazienza i volontari l’hanno rasserenata riuscendo a portarla in auto e poi dal veterinario. La piccina era stata trascurata. Tante cucciolate, tante malattie cardiache rare e poche cure.

Nonostante le sue difficoltà, Poly ha presto trovato una buona adozione con la titolare di Foreverhome Pet Rescue, un’associazione di soccorso animali. La donna, Jennifer Wales, se ne era innamorata dopo aver letto la sua storia sui social. Poly con lei è stata felice e amata. Purtroppo 6 mesi dopo l’adozione il suo cuoricino l’ha tradita, ed è volata sul Ponte dell’Arcobaleno.

 


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Stringe il suo elefante di peluche prima di essere soppresso

aggiornamenti

Si lancia tra le fiamme per salvare papà Piotr

Monica Nocciolini

La storia di “Picasso”, il cagnolino speciale adottato dalla sua veterinaria

aggiornamenti

Questo cagnone muore sul traghetto per Piombino dall’Elba, in un viaggio notturno senza speranza

aggiornamenti

Adottato tante volte, il cane Gumby scappa sempre per tornare in canile

Monica Nocciolini

Cagnolino aspetta ogni giorno il suo umano uscire da scuola

dogitpanel