Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cinque cuccioli in un sacchetto a bordo strada, li salva la polizia

Quel sacchetto bianco a bordo strada era sospetto: si muoveva! Così l’altra mattina gli agenti della polizia stradale, impegnati in un servizio lungo la statale 79 a Rieti, hanno accostato nella piazzola di sosta in direzione Terni. Obiettivo: andare a verificare che dentro quel fagotto non ci fosse niente di pericoloso.

Invece altro che pericoloso: c’era piuttosto qualcosa di assai tenero. Il sacchetto bianco conteneva infatti due cucciolini di cane di pochissimi giorni. Abbandonati lì, sarebbero stati destinati a morte certa se gli operatori non avessero scorto l’involucro. Oltre ai due cagnolini nella busta, altri tre erano riusciti a uscire avventurandosi nelle immediate vicinanze.

I poliziotti hanno caricato tutti e cinque i fratellini sull’auto di servizio, mettendoli al sicuro. Visitati dai veterinari della Asl, adesso sono affidati al personale sanitario in quanto davvero molto molto giovani. Poi, però, grazie all’intervento degli agenti per loro si prepara un futuro di adottabilità in seno a una famiglia che regali loro amore e sicurezza per la vita.

Leggi anche:

Va in vacanza in Costiera e si innamora di un cane. “Dovevo adottarlo a tutti i costi”

dogitpanel

“Il cane è turbolento, non lo vogliamo”. E lui diventa l’angelo custode delle balene

Monica Nocciolini

Thunder il gigante buono che ha paura dei cani di piccola taglia

dogitpanel

La storia di Brighe, il cucciolo di cane con un corpo di sole ossa 

dogitpanel

Dalla chemioterapia all’adozione: la storia di Eric

dogitpanel

“Sei donna, non puoi avere un cane”: e le ammazzano l’husky sotto gli occhi

Monica Nocciolini