Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cinque cuccioli in un sacchetto a bordo strada, li salva la polizia


Quel sacchetto bianco a bordo strada era sospetto: si muoveva! Così l’altra mattina gli agenti della polizia stradale, impegnati in un servizio lungo la statale 79 a Rieti, hanno accostato nella piazzola di sosta in direzione Terni. Obiettivo: andare a verificare che dentro quel fagotto non ci fosse niente di pericoloso.

Invece altro che pericoloso: c’era piuttosto qualcosa di assai tenero. Il sacchetto bianco conteneva infatti due cucciolini di cane di pochissimi giorni. Abbandonati lì, sarebbero stati destinati a morte certa se gli operatori non avessero scorto l’involucro. Oltre ai due cagnolini nella busta, altri tre erano riusciti a uscire avventurandosi nelle immediate vicinanze.

I poliziotti hanno caricato tutti e cinque i fratellini sull’auto di servizio, mettendoli al sicuro. Visitati dai veterinari della Asl, adesso sono affidati al personale sanitario in quanto davvero molto molto giovani. Poi, però, grazie all’intervento degli agenti per loro si prepara un futuro di adottabilità in seno a una famiglia che regali loro amore e sicurezza per la vita.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Ha sempre vissuto per strada, ma da quando è stato adottato impazzisce per il bagnetto 

dogitpanel

“Quando l’ho visto correre lungo la spiaggia ho capito che dovevo salvarlo”. La storia di Negrita

dogitpanel

Abbracciato al suo orso di peluche: la storia di un cane dopo l’abbandono

aggiornamenti

Scampato al macello in Oriente, il cane Miracle sbaraglia i ‘Talent’ britannici

Monica Nocciolini

“Non voglio che resti solo”. Ogni giorno questa donna carica il suo cane anziano sulle spalle per andare a lavorare nei campi

dogitpanel

Calci al cucciolo troppo vivace: denunciato

Monica Nocciolini