Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Salva un cane dalla strada, la gratitudine nei suoi occhi lo colpisce al cuore

“Si è disteso nel lettino del veterinario fissandomi, e la gratitudine che traspariva dai suoi occhi mi ha colpito al cuore. C’era solo pace, nello sguardo di quel cane sofferente“. Il racconto, riportato da The Animal Rescue Site Blog, è di Carl Tucker. In un venerdì sera qualunque, l’uomo di ritorno dal lavoro sente un’inspiegabile necessità di fare una deviazione e uscire dall’autostrada svariati caselli prima per percorrere la strada normale.

E’ lì, per strada, che a un certo punto vede un cane tutto piaghe, senza pelo, con lo sguardo terrorizzato per le auto che gli sfrecciavano accanto suonando il clacson. Tucker non ci pensa due volte e si ferma. Si procura una lattina di cibo e attende che il cane si avvicini. C’è voluta una buona mezz’ora, poi eccolo.

Che il cane fosse in cattive condizioni era evidente. Tucker lo convince a salire sul suo automezzo, e lo porta a casa sua dove un gran bel bagnetto lo rimette subito al mondo. La mattina dopo, via dal vetrinario che conferma lo stato precario del cane.

Febbre, rogna, vermi e altri parassiti… c’era un bel po’ da fare per restituire la salute a quel cagnolino. Ma lì, in clinica, quello sguardo… “Si vedeva la gratitudine nei suoi occhi – racconta Tucker – che esprimevano solo pace e fiducia“.

Pian piano il pelo è ricresciuto, folto e lucido. Il cane è una pasta di bontà e dolcezza e non ha faticato a trovare un’adozione. Adesso vive felice con una coppia che di lui si è innamorata immediatamente, assolutamente ricambiata.

Leggi anche:

Si lamentava disperatamente per la fame. Oipa Ragusa salva la vita ad un cane “scheletrico”

dogitpanel

Cane tenuto in catene e senza cibo: oggi ha una nuova vita 

dogitpanel

Riconosce il cane perso un anno prima nell’annuncio di un canile sui social

Monica Nocciolini

Il cane da adottare? Ti arriva a domicilio! Le foto dal canile sul cartone della pizza

Monica Nocciolini

Per Nuvola l’adozione del cuore: una famiglia dopo 13 anni in canile

Monica Nocciolini

Abbandonato in gabbia sotto al sole, corsa in clinica per un pastore tedesco

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it