Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Salva un cane dalla strada, la gratitudine nei suoi occhi lo colpisce al cuore

“Si è disteso nel lettino del veterinario fissandomi, e la gratitudine che traspariva dai suoi occhi mi ha colpito al cuore. C’era solo pace, nello sguardo di quel cane sofferente“. Il racconto, riportato da The Animal Rescue Site Blog, è di Carl Tucker. In un venerdì sera qualunque, l’uomo di ritorno dal lavoro sente un’inspiegabile necessità di fare una deviazione e uscire dall’autostrada svariati caselli prima per percorrere la strada normale.

E’ lì, per strada, che a un certo punto vede un cane tutto piaghe, senza pelo, con lo sguardo terrorizzato per le auto che gli sfrecciavano accanto suonando il clacson. Tucker non ci pensa due volte e si ferma. Si procura una lattina di cibo e attende che il cane si avvicini. C’è voluta una buona mezz’ora, poi eccolo.

Che il cane fosse in cattive condizioni era evidente. Tucker lo convince a salire sul suo automezzo, e lo porta a casa sua dove un gran bel bagnetto lo rimette subito al mondo. La mattina dopo, via dal vetrinario che conferma lo stato precario del cane.

Febbre, rogna, vermi e altri parassiti… c’era un bel po’ da fare per restituire la salute a quel cagnolino. Ma lì, in clinica, quello sguardo… “Si vedeva la gratitudine nei suoi occhi – racconta Tucker – che esprimevano solo pace e fiducia“.

Pian piano il pelo è ricresciuto, folto e lucido. Il cane è una pasta di bontà e dolcezza e non ha faticato a trovare un’adozione. Adesso vive felice con una coppia che di lui si è innamorata immediatamente, assolutamente ricambiata.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.19 / 5 (381 voti)

Leggi anche:

Toby (ri)trova casa! Gioia in canile dove era rimasto per 5 anni dopo la morte del primo proprietario

Monica Nocciolini

A nanna! Tutti pazzi per i cuccioli che fanno il pisolino all’asilo

Monica Nocciolini

Scarica i suoi cani dall’auto e li abbandona. Un video la riprende

Monica Nocciolini

Compra una pagina di quotidiano per gli otto anni del suo cane Otto

Monica Nocciolini

Il cane Balto perso da sei mesi ritrova la sua famiglia

Monica Nocciolini

Per Nuvola l’adozione del cuore: una famiglia dopo 13 anni in canile

Monica Nocciolini