Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ha un infarto, un passante lo salva col massaggio cardiaco

Una passeggiata come tante con la sua giovane proprietaria, poi a un tratto il cane – un boxer – si accascia. E’ il cuore. E’ un infarto. La ragazza si getta sul corpicino esanime del quattro zampe, è disperata. E poi la svolta, in arrivo sulle gambe di un passante che interviene sul cane con un massaggio cardiaco. Uno due tre quattro, e respirazione bocca a bocca. Uno due tre quattro, e respirazione bocca a bocca.

E alla fine il cane ha respirato per davvero. Eccolo, il tenero boxer che riprende a inalare aria. L’aria della vita. La scintilla. Apre gli occhi, muove la testolina. C’è! La proprietaria del cane a quel punto è scossa. Piange ancora in un’esplosione di gioia, questa volta. L’altalena di emozioni che l’ha proiettata prima nell’abisso del lutto improvviso per il suo adorato cane, poi nell’esultanza di rivederlo vivo è tutta in un video.

Il filmato dell’accaduto, condiviso su YouTube, è presto diventato virale. Le immagini restituiscono quei momenti concitati, lo choc, la prontezza di riflessi del passante provvidenziale. E poi il cane si rialza, si rimette da solo sulle zampe. Chissà se sa di essere arrivato con una zampa sull’arcobaleno che conduce al Ponte del non ritorno.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.24 / 5 (397 voti)

Leggi anche:

Il clochard ha poco ma lo divide con sei cani randagi in difficoltà

Monica Nocciolini

“Via quel gregge dal mio campo”, e spara al cane pastore

Monica Nocciolini

Spende i risparmi di nozze per salvare il suo cane, la fidanzata lo lascia

Monica Nocciolini

Inseguono la camionetta militare, cani randagi adottati dai soldati

Monica Nocciolini

Il cane in abbandono non faceva neppure capolino dalla cuccia, poi l’amore le cambia la vita

Monica Nocciolini

Certificato falso e taglia le orecchie al cane: condannato a 8 mesi di reclusione

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it