Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il cane ha un infarto, un passante lo salva col massaggio cardiaco

Una passeggiata come tante con la sua giovane proprietaria, poi a un tratto il cane – un boxer – si accascia. E’ il cuore. E’ un infarto. La ragazza si getta sul corpicino esanime del quattro zampe, è disperata. E poi la svolta, in arrivo sulle gambe di un passante che interviene sul cane con un massaggio cardiaco. Uno due tre quattro, e respirazione bocca a bocca. Uno due tre quattro, e respirazione bocca a bocca.

E alla fine il cane ha respirato per davvero. Eccolo, il tenero boxer che riprende a inalare aria. L’aria della vita. La scintilla. Apre gli occhi, muove la testolina. C’è! La proprietaria del cane a quel punto è scossa. Piange ancora in un’esplosione di gioia, questa volta. L’altalena di emozioni che l’ha proiettata prima nell’abisso del lutto improvviso per il suo adorato cane, poi nell’esultanza di rivederlo vivo è tutta in un video.

Il filmato dell’accaduto, condiviso su YouTube, è presto diventato virale. Le immagini restituiscono quei momenti concitati, lo choc, la prontezza di riflessi del passante provvidenziale. E poi il cane si rialza, si rimette da solo sulle zampe. Chissà se sa di essere arrivato con una zampa sull’arcobaleno che conduce al Ponte del non ritorno.

Leggi anche:

Abbandonano il cane tra i rovi, prima però gli legano muso e zampe con lo scotch

Monica Nocciolini

Ninna nanna ninna oh, i bimbi leggono ai cani in rifugio le fiabe della buonanotte

Monica Nocciolini

Bimbi leggono fiabe di Scooby-Doo a cani abbandonati nei canili

dogitpanel

Abbandonano il cane legato a un albero. E nel bosco scoppia un incendio

Monica Nocciolini

Sotto al diluvio il vigile dirige il traffico riparando cani randagi col suo ombrello

Monica Nocciolini

Dall’autobus vede una cagnolina sofferente e scheletrica. Scende per soccorrerla e la adotta 

dogitpanel