Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ha un infarto, un passante lo salva col massaggio cardiaco

Una passeggiata come tante con la sua giovane proprietaria, poi a un tratto il cane – un boxer – si accascia. E’ il cuore. E’ un infarto. La ragazza si getta sul corpicino esanime del quattro zampe, è disperata. E poi la svolta, in arrivo sulle gambe di un passante che interviene sul cane con un massaggio cardiaco. Uno due tre quattro, e respirazione bocca a bocca. Uno due tre quattro, e respirazione bocca a bocca.

E alla fine il cane ha respirato per davvero. Eccolo, il tenero boxer che riprende a inalare aria. L’aria della vita. La scintilla. Apre gli occhi, muove la testolina. C’è! La proprietaria del cane a quel punto è scossa. Piange ancora in un’esplosione di gioia, questa volta. L’altalena di emozioni che l’ha proiettata prima nell’abisso del lutto improvviso per il suo adorato cane, poi nell’esultanza di rivederlo vivo è tutta in un video.

Il filmato dell’accaduto, condiviso su YouTube, è presto diventato virale. Le immagini restituiscono quei momenti concitati, lo choc, la prontezza di riflessi del passante provvidenziale. E poi il cane si rialza, si rimette da solo sulle zampe. Chissà se sa di essere arrivato con una zampa sull’arcobaleno che conduce al Ponte del non ritorno.

Leggi anche:

La storia di Pasqualino, rinchiuso in un canile da un giorno all’altro senza un motivo 

dogitpanel

Il cane a catena chiuso da solo nella casa abbandonata

Monica Nocciolini

Nelle fogne sotto Los Angeles trovati due barboncini: vivevano lì randagi al buio

Monica Nocciolini

Il cane precipita nel dirupo, a ritrovarlo è il suo cucciolo

Monica Nocciolini

Il cane super intelligente, cammina, aiuta la padroncina e va a far la spesa. Ecco il video incredibile!

dogitpanel

Nel lago affiora un cane annegato. Aveva delle pietre legate al corpo

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it