Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane ha un infarto, un passante lo salva col massaggio cardiaco

Una passeggiata come tante con la sua giovane proprietaria, poi a un tratto il cane – un boxer – si accascia. E’ il cuore. E’ un infarto. La ragazza si getta sul corpicino esanime del quattro zampe, è disperata. E poi la svolta, in arrivo sulle gambe di un passante che interviene sul cane con un massaggio cardiaco. Uno due tre quattro, e respirazione bocca a bocca. Uno due tre quattro, e respirazione bocca a bocca.

E alla fine il cane ha respirato per davvero. Eccolo, il tenero boxer che riprende a inalare aria. L’aria della vita. La scintilla. Apre gli occhi, muove la testolina. C’è! La proprietaria del cane a quel punto è scossa. Piange ancora in un’esplosione di gioia, questa volta. L’altalena di emozioni che l’ha proiettata prima nell’abisso del lutto improvviso per il suo adorato cane, poi nell’esultanza di rivederlo vivo è tutta in un video.

Il filmato dell’accaduto, condiviso su YouTube, è presto diventato virale. Le immagini restituiscono quei momenti concitati, lo choc, la prontezza di riflessi del passante provvidenziale. E poi il cane si rialza, si rimette da solo sulle zampe. Chissà se sa di essere arrivato con una zampa sull’arcobaleno che conduce al Ponte del non ritorno.

Leggi anche:

L’auto finisce fuori strada, alla guida c’è il cane. Arrestato il proprietario

Monica Nocciolini

Il cane Prancer odia tutti (ma le donne no, e nemmeno il pollo arrosto)

Monica Nocciolini

Scavalca il box appena vede qualcuno, il cane Martino supplica di essere adottato

Monica Nocciolini

Cani malnutriti nell’autocaravan, e scatta la denuncia

Monica Nocciolini

Il cane Chester orfanello per covid vaga con un messaggio appeso al collo

Monica Nocciolini

Cane con un cancro alla zampa si getta in un fiume per salvare la sua amica lontra 

dogitpanel