Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Riconosce il cane perso un anno prima nell’annuncio di un canile sui social

“Qualcuno per caso conosce questo cane?” Recitava così il post a corredo della foto di una pitbull bianca, gli occhioni tondi di cane tutti spauriti, sulla pagina del Brown County Humane Society Dog Shelter. E sì: qualcuno la conosceva. Era la sua famiglia che da un anno la cercava avendola smarrita per poi non averne più notizie. Quando hanno letto quel post non ci potevano credere: quella cagnolona mesta era proprio Savey.

Cosa sia capitato in quell’anno di assenza è impossibile saperlo. Noto, invece, l’epilogo che l’ha condotta al rifugio e da lì finalmente a casa. La pitbull era stata scaraventata fuori da un’auto in corsa in mezzo di strada a Aberdeen, in Ohio. E’ sopravvissuta per miracolo. Poco dopo i volontari sono arrivati a soccorrerla, portandola in rifugio a Georgetown.

L’indomani, ecco l’annuncio. E la gioia incontenibile del suo proprietario di un tempo, che l’aveva adottata quando era ancora una cucciolina e adesso ne riconosceva per filo e per segno ogni dettaglio, ogni piccola particolarità. Era proprio Savey. L’uomo si è precipitato in rifugio, e la pitbullo lo ha riconosciuto fin dal corridoio andandogli incontro e fiondandosi tra le sue braccia. A casa, insieme. Finalmente.

Foto: Brown County Humane Society Dog Shelter / FacebookFoto: Brown County Humane Society Dog Shelter / FacebookFoto: Brown County Humane Society Dog Shelter / Facebook

 

Leggi anche:

Adottato e abbandonato 12 volte, Shiro cieco e sordo, oggi consola cani e gatti abbandonati

dogitpanel

Tre anni dopo, distante 320 chilometri: ritrovamento miracoloso per il cane Rexxn

Monica Nocciolini

Il bimbo è in punizione, il cane lo raggiunge nell’angolino per consolarlo

Monica Nocciolini

“Sono stufo di acqua e cibo e di una carezza ogni tanto, voglio una vera famiglia!” La triste storia di Giorgio 

dogitpanel

La carica dei 16 cani disperati: tenuti in un girone infernale, li salvano i carabinieri

Monica Nocciolini

Il cane si chiama ‘Grilletto’, e infatti spara alla proprietaria

Monica Nocciolini