Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Riconosce il cane perso un anno prima nell’annuncio di un canile sui social

“Qualcuno per caso conosce questo cane?” Recitava così il post a corredo della foto di una pitbull bianca, gli occhioni tondi di cane tutti spauriti, sulla pagina del Brown County Humane Society Dog Shelter. E sì: qualcuno la conosceva. Era la sua famiglia che da un anno la cercava avendola smarrita per poi non averne più notizie. Quando hanno letto quel post non ci potevano credere: quella cagnolona mesta era proprio Savey.

Cosa sia capitato in quell’anno di assenza è impossibile saperlo. Noto, invece, l’epilogo che l’ha condotta al rifugio e da lì finalmente a casa. La pitbull era stata scaraventata fuori da un’auto in corsa in mezzo di strada a Aberdeen, in Ohio. E’ sopravvissuta per miracolo. Poco dopo i volontari sono arrivati a soccorrerla, portandola in rifugio a Georgetown.

L’indomani, ecco l’annuncio. E la gioia incontenibile del suo proprietario di un tempo, che l’aveva adottata quando era ancora una cucciolina e adesso ne riconosceva per filo e per segno ogni dettaglio, ogni piccola particolarità. Era proprio Savey. L’uomo si è precipitato in rifugio, e la pitbullo lo ha riconosciuto fin dal corridoio andandogli incontro e fiondandosi tra le sue braccia. A casa, insieme. Finalmente.

Foto: Brown County Humane Society Dog Shelter / FacebookFoto: Brown County Humane Society Dog Shelter / FacebookFoto: Brown County Humane Society Dog Shelter / Facebook

 

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
2 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Inseguendo un gabbiano, cane precipita dal terrazzo e muore

Monica Nocciolini

Infermiera in pensione apre ospizio per cani: “Così si sentiranno amati fino agli ultimi istanti di vita”

dogitpanel

Per Nuvola l’adozione del cuore: una famiglia dopo 13 anni in canile

Monica Nocciolini

Inseguono la camionetta militare, cani randagi adottati dai soldati

Monica Nocciolini

Maratoneta in aiuto di un cucciolo randagio, corre 30 km con lui in braccio

Monica Nocciolini

Koa agente a quattro zampe, col suo fiuto ritrova il regalo rubato a un bambino

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it