Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

A 12 anni si lancia nello stagno ghiacciato per salvare il cane

Il cane di un’anziana signora era finito nei guai: per recuperare una pallina finita nello stagno, era rimasto intrappolato nell’acqua ghiacciata. Stava per annegare, l’anziana signora gridava. Ma lì vicino, nel parco di Villers-lès-Moivrons, un gruppo di ragazzini stava giocando a rugby. Tra loro Gabriel, 12 anni. Non ha esitato. Il bimbo si è tolto maglia, scarpe e calzini e si è lanciato nell’acqua la cui temperatura non superava i 5 gradi.

Ha nuotato fino al cane, lo ha abbracciato ed è tornato a riva. Ma quando è stato a un paio di metri dalla sponda, dove ancora non si tocca, il suo corpo ha ceduto al freddo e alla fatica. Di colpo l’adrenalina è scesa e il piccolo Gabriel è stato sopraffatto dal freddo e dallo sforzo. I suoi amici e l’anziana signora lo osservavano impotenti dal prato. Gabriel si è reso conto di aver bisogno di ossigeno. Ha respirato recuperando un po’ di energia e, con quella, ha lanciato il cagnolino all’asciutto.

A quel punto uno dei suoi amici è riuscito ad afferrargli una mano e a tirarlo fin fuori dall’acqua. La donna era sotto choc, in pena per il bimbo-eroe che però, una volta a terra, si è rapidamente ripreso. Infreddolito, un amichetto lo ha accompagnato a casa in bicicletta. I suoi genitori oscillano tra l’orgoglio per il gesto di generosità del loro bambino e la paura retrospettiva per il pericolo che ha corso. Ma grazie a lui tutto è finito per il meglio.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
1.50 / 5 (2 voti)

Leggi anche:

Anziano e cieco, il cane Teo si perde in mezzo al traffico

Monica Nocciolini

Il cane si innamora dell’unicorno e entra nel negozio per rubarlo, la guardia glielo compra

Monica Nocciolini

Bebè abbandonato nel ghiaccio della Siberia, cane angelo custode lo tiene al caldo nella sua pelliccia

Monica Nocciolini

Cane scappa da casa, inseguimento nel traffico per riprenderlo

Monica Nocciolini

Giallo sul beagle col microchip: trovato a Genova, arriva da Trento. Ma di chi è?

Monica Nocciolini

Amalia, la “mamma cane” che allatta un micino abbandonato

dogitpanel
error: © copyright dog.it