Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane si perde durante l’uragano, lo ritrovano 3 anni dopo

L’hanno cercato infaticabilmente per mesi, il loro cane. Poi si stavano rassegnando. Invece, 3 anni dopo quel trasloco e l’uragano Harvey durante i quali la cagnolina Maddie si era smarrita, eccola per strada. A raccoglierla è stato un volontario, che l’ha presa con sé in casa in attesa di provare a rintracciare la famiglia. Maddie si era persa in Texas nel 2017. La sua famiglia, alla vigilia dell’uragano Harvey, stava traslocando. In tutto quel trambusto la quattro zampe si è allontanata facendo perdere le sue tracce.

Fino al 2020, quando il volontario l’ha soccorsa. Maddie ha 16 anni. Rintracciare i suoi proprietari non è stato semplice perché il microchip non era ancora stato aggiornato al nuovo indirizzo. Per l’appunto, la cagnolina si era allontanata proprio in corso di trasferimento. Poi gli appelli sui social anche sulla pagina Lost Dogs of Texas e le ricerche del nominativo risultante dal microchip hanno fatto centro.

Rachel, la proprietaria di Maddie, l’aveva cercata per mesi e mesi. Quando è arrivata la telefonata che le annunciava il ritrovamento della sua cagnolina ormai 16enne la commozione è stata esplosiva. La corsa per riabbracciare Maddie, poi finalmente il ritorno a casa, in una cuccia comoda e al riparo dalle intemperie. Rachel non sa dove Maddie abbia trascorso quei tre anni di lontananza ma di una cosa è sicura: la vizierà a più non posso per il resto dei suoi giorni.

Leggi anche:

Nuvola, sui social il tifo per i progressi del cane di Benedetta Rossi

Monica Nocciolini

Il cane si incastra sotto un masso, i vigili del fuoco lo salvano con l’escavatore

Monica Nocciolini

Ciotola per due: il gatto e la volpe cenano insieme a lume di luna

Monica Nocciolini

Aiutano mamma cane, ma per la gioia lei fa rotolare un cucciolo nella fogna

Monica Nocciolini

Pitbull abbandonato in una casa senza cibo. Pesava 30 kg in meno rispetto al suo peso ideale

dogitpanel

Due cuccioli affogano, i fratellini li vegliano per ore

Monica Nocciolini