Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane è anziano e loro tentano di liberarsene lasciandolo affogare


Come tutti gli esseri in età avanzata, anche il cane Bella aveva bisogno di maggiori attenzioni e tenerezze. E invece i suoi proprietari hanno deciso di provare a sbarazzarsene legandole una pietra al collo per poi gettarla nel fiume. E’ lì, terrorizzata e agonizzante, che per caso l’hanno trovata due ragazze di passaggio. Jane Harper e Joanne Bellamy erano a loro volta a spasso con i loro cani quando hanno notato dibattersi in acqua il pastore tedesco.

Le due sono riuscite a trascinare il cane a riva. A quel punto la quattro zampe era salva. Serviva aiuto, però, così le ragazze hanno chiamato dei soccorritori specializzati, mentre con i loro indumenti asciugavano meglio che potevano il pastore tedesco. Il cane è stato trasferito al Radcliffe Animal Center di Nottingham e lì visitato e messo sotto osservazione da veterinari e operatori.

Oggi Bella ha 11 anni e gli acciacchi della sua età, tra artrosi e pancreatite oltre a un filo di demenza senile. Ha però ripreso peso e recuperato fiducia nel prossimo al punto da poter essere di nuovo adottata, aprendo nella sua vita una nuova pagina scritta con l’inchiostro dell’amore e del rispetto. I suoi nuovi proprietari, Maggie Mellish e Charlie Douglas del South Derbyshire, le hanno aperto le porte della loro casa e del loro cuore.

Happy Easter Bella ❤❤❤Traditionally a time for new beginnings and this is no exception. We are delighted to bring you…

Pubblicato da RSPCA Radcliffe Animal Centre su Giovedì 1 aprile 2021

Leggi anche:

Cane perduto da 12 anni riesce a tornare a casa

Monica Nocciolini

Un sacrificio che insegna: il cane Angelo tra musica, scultura, film, edufiction

Monica Nocciolini

Sul ciglio della strada in un sacchetto di plastica, cane abbandonato come spazzatura

Monica Nocciolini

Rispedito con un treno da dove è venuto, cane apre le porte e scende. “Volevo tornare dal mio papà umano”

dogitpanel

Lo spaventa il treno, scivola nel lago e il fango lo intrappola: per un cane randagio giornata da dimenticare

Monica Nocciolini

Scaricata dai suoi umani in mezzo alla strada, Peggy ha pianto e abbaiato per tre giorni sperando che qualcuno si fermasse 

dogitpanel