Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Salva un cane anziano, poi apre una casa di riposo per tutti i nonnini a quattro zampe abbandonati

Sapere che tanti cani anziani in ragione della loro età avanzata vengono abbandonati in canile o, peggio, per strada no: il signor Russell Clothier non lo poteva tollerare. Così si è rimboccato le maniche e per loro ha creato negli Stati Uniti una sorta di casa di riposo. Qui nonnini a quattro zampe possono essere accolti con la certezza di attutire il trauma della separazione dalla famiglia con coccole e attenzioni costanti e adatte alla loro età.

La casa di riposo è lo Shep’s Place Senior Dog Sanctuary. Tutto è cominciato dal cane salvato a 10 anni dallo stesso Clothier, un beagle. Il progetto ha già trasformato la vita a moltissimi cani anziani. L’uomo e il suo staff li accolgono anche sottraendoli ai rifugi. Così assicurano loro un ambiente più confortevole agli acciacchi dell’età e offrire l’opportunità di un’adozione, magari, perché no?

I cani ospitati nella struttura vengono trattati come se fossero a casa loro, ma più in grande. I cani sono più d’uno, ma ciascuno viene seguito, coccolato, portato a spasso e ha le sue cosine proprio come se fosse in famiglia. I cagnolini così ritrovano un po’ di serenità e consuetudine, senza dover affrontare l’isolamento del canile. Un aiuto per tanti cani, un esempio che può funzionare anche altrove.

Pubblicato da Shep's Place Senior Dog Sanctuary su Giovedì 8 ottobre 2020

Leggi anche:

Mocha via dal braccio della morte verso una vita di gioia

Monica Nocciolini

Il cane è troppo cicciotto, così si incastra nella gattaiola

Monica Nocciolini

Usano il cane come bersaglio per provare la pistola nuova

Monica Nocciolini

Cagnolina randagia gli salva la vita due volte, alla fine lui la adotta

Monica Nocciolini

Sul ciglio dell’autostrada in un sacchetto, cuccioli salvati dagli uomini dell’Anas

Monica Nocciolini

“Puoi lasciarti andare, sono qui con te”: gli ultimi istanti insieme tra una ragazza e il suo cane anziano

Monica Nocciolini