Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Mi sono perso!” Incredibile la storia di questo cane smarrito che chiede aiuto al suo veterinario


Mi sono perso e non so come tornare a casa, puoi aiutarmi?“. Sembra dire questo il cagnolino smarrito che chiede aiuto al suo veterinario di fiducia per tornare a casa dai suoi umani.

Sembra una storia uscita da una favola, ma è tutto vero: il cagnolino si è presentato la sera tardi, di fronte la vetrina dell’ambulatorio veterinario di un paese della Thailandia; Bang Pu, il suo nome.

Probabilmente Bang Pu si è fatto strada da un buco presente nella rete del giardino di casa sua e anche se non era mai scappato, quella sera ha deciso di fare un giretto da solo. Ma non è sempre così facile tornare a casa, soprattutto quando ci si allontana tanto e ci sono mille odori nell’aria!

Non riesco più a tornare dalla mia umana, ora cosa faccio?

Quando i cani si trovano in zone non ancora esplorate sono guidati da tantissimi odori presenti nell’ambiente che noi umani non percepiamo. Bang Pu si è trovato, non solo in una zona poco familiare, ma sopraffatto dai tanti odori della strada.

Ad un certo punto però questo cagnolino, vede qualcosa di familiare: dall’altro lato della strada, qualcosa cattura la sua attenzione; si tratta dell’ambulatorio veterinario al quale la sua umana lo affida per tutte le visite di routine. Bang Pu a questo punto ha avuto un’idea geniale: chiedere aiuto agli umani dell’ambulatorio!

Recandosi davanti l’ambulatorio, dotato di vetrina, Bang Pu è riuscito a farsi notare dagli umani che lavoravano all’interno, i quali hanno subito chiamato i suoi padroni, facendo concludere questa storia con un lieto fine.

Ricordiamo che i cani sono attratti da molti stimoli e per questo è sempre bene verificare che non vi siano buchi nelle reti di protezione e che non possano scappare, perché non tutti sono fortunati da trovare degli umani disposti ad aiutarli!

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Per paura di essere di nuovo abbandonata, Callie si sdraia sul suo fratellino neonato

aggiornamenti

Cane scompare da casa. Dopo due settimane viene avvistato mentre invade un campo da calcio in diretta tv

Michele Urbano

Zack ed il suo rapporto speciale con la bimba di casa: “Ne siamo certi, ha continuato a vegliare su di lei anche dopo la sua morte”

Michele Urbano

Marco Mazzoli, conduttore de “lo zoo di 105” e sua moglie Stefania, adottano una cagnolina dal canile di Miami

Stefania Di Carlo

La storia di Sue, la cagnolina che non riesce a farsi adottare 

Michele Urbano

Adozione del cuore per Kimbo, destinato a morire in canile

Michele Urbano