Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane scompare da casa. Dopo due settimane viene avvistato mentre invade un campo da calcio in diretta tv

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda un cane, allontanatosi improvvisamente da casa senza avervi fatto più ritorno.

Chiunque abbia un cane può intuire l’angoscia che può aver provato il padrone di questo incrocio di beagle, quando questo è improvvisamente sparito.

Quando ormai i suoi umani avevano perso le speranze di ritrovarlo, il cane è stato avvistato dove nessuno poteva aspettarsi di ritrovarlo, ovvero in diretta tv durante una partita di calcio.

Si stava disputando la partita tra il Fernandez Vial e l’Universidad de Concepcion, quando all’improvviso un imprevisto ha provocato la sospensione dell’incontro. Un beagle ha invaso il campo con uno scatto da fare invidia a qualsiasi giocatore, fino a che non si è fermato per espletare i suoi bisogni sulla linea di porta del portiere del Concepcion.

Dopo essere stato inseguito per ben 4 minuti, alla fine la piccola peste è stata catturata e messa al sicuro. Si è scoperto dopo che il cane appartenesse a Matias Gayozo, lo stesso che lo stava cercando preoccupato da due settimane.

L’uomo è stato poi contattato da un’associazione che si occupa di animali scomparsi, e così ha scoperto il simpatico incidente.

Il cane Toby, dopo essersi allontanato da casa per raggiungere lo stadio ha percorso ben 19 km.

“Gli piace correre, come puoi vedere in televisione. Ma un giorno è scomparso e non siamo riusciti a trovarlo. Ho visto il notiziario in tv e l’ho riconosciuto per la coda. Ci ha fatto ridere mentre correva e schivava, così come il suo ‘piccolo regalo’ che ha lasciato. Sono tutte cose che fa anche a casa”, ha raccontato l’uomo al giornale Sabes.

Per fortuna, è riuscito a rinconciliarsi con la sua famiglia.

Leggi anche:

Cane nel nastro adesivo come un bozzolo e abbandonato sul ciglio della strada, lo scorge un poliziotto

Monica Nocciolini

Tiziano Ferro cuore d’oro, dopo aver perso Jack, ha adottato un nuovo cane salvandolo dalla soppressione

dogitpanel

Enzo Salvi in lacrime da l’addio al suo cane: “È stato per me un figlio, un angelo sceso dal cielo, siamo fortunati ad avere un cane”

dogitpanel

“Ero un peso per i miei ex umani, adesso so cosa vuol dire essere amati”. La storia di Ela 

dogitpanel

Perde il cane, clochard spende tutti i soldi che ha per il biglietto del bus verso il canile per cercarlo

Monica Nocciolini

Piper star del web, è un cane nudo messicano e lo scambiano per una statua

Monica Nocciolini