Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

La rapina in stazione e il cane si perde, poi chiede aiuto in un negozio


La rapina in stazione, i momenti concitati e il cane Milky si perde, accidentalmente diviso dalla sua giovane proprietaria rimasta vittima dell’aggressione. Il guinzaglio le è scivolato via mentre tentava di difendersi dal suo rapinatore. Ebbene: hanno ritrovato il cagnolino. Aveva chiesto aiuto rifugiandosi in uno dei negozi della zona attorno al terminal, la stazione di Roma Termini. La ragazza aveva dato l’allarme immediatamente. Il suo piccolo Milky, un cane jack russel, era la pena maggiore della violenza subita.

Ha tappezzato la zona della stazione di volantini, ha attivato il tam tam sui social. Era disperata. Finché un cittadino ha segnalato alla polizia locale del I gruppo ex Trevi la presenza di quel cagnolino che vagava smarrito e che si era rifugiato all’interno di un’attività commerciale. Spaventato ma in buone condizioni, il piccino è stato soccorso e portato nella sede della polizia locale.

Qui gli agenti del Reparto Tutela Ambiente si sono immediatamente attivati, fornendogli acqua e cibo e riempiendolo di tutto l’affetto necessario per tranquillizzarlo. Essendo sprovvisto di collare, i caschi bianchi hanno avviato una serie di accertamenti nel tentativo di rintracciare il proprietario. Grazie ad un’accurata analisi sulla rete e a un attento monitoraggio degli annunci per animali smarriti, è stato possibile risalire alla proprietaria che aveva pubblicato un avviso sui social dopo aver perduto il suo Milky, la sera prima.

Storia a lieto fine per Milky, il cagnolino che vagava impaurito nei pressi della Stazione Termini. Gli agenti lo…

Pubblicato da Corpo di Polizia Locale di Roma Capitale su Domenica 24 ottobre 2021

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cane nella burrasca si trascina fino al rifugio per essere salvato

Monica Nocciolini

Il suo cane non abbaia, dal veterinario scopre che il cucciolo in realtà è una volpe

Monica Nocciolini

Quel sindaco amministra da cani! E infatti è Duke, cane pastore dei Pirenei

Monica Nocciolini

L’incendio devasta la casa, un mese dopo il cane Madison è lì che aspetta la sua famiglia

Monica Nocciolini

Da dieci anni questo cane va a far la spesa per la sua umana malata

aggiornamenti

Ora “Nico” sta bene, ma la sua vita non è stata sempre facile. La storia del cane recuperato con una pallottola in testa

Stefania Di Carlo