Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

“Mi sei mancato tanto”. Cane rivede il suo ex papà umano e non riesce a smettere di piangere

storie di cani

La storia che stiamo per raccontarvi oggi riguarda un dolcissimo Golden Retriever, che era talmente legato al suo papà umano da piangere per lui.

L’uomo era un dipendente presso una grande azienda. Guadagnava bene, al punto da riuscire a comprare una casa, nella quale però viveva da solo. Sentiva tanto il peso della solitudine addosso.

Ha deciso pertanto di comprare un cucciolo di Golden Retriever e tra i due è subito scoccata la scintilla. Il cagnolino amava moltissimo il suo umano, e lui amava moltissimo il suo cane.

Un giorno, però, tutto è cambiato. L’uomo è caduto in un forte stato di depressione che gli impediva persino di prendersi cura di se stesso. Per il suo bene, ha deciso di affidare il suo golden a un’amico, che lo ha accolto in casa come fosse suo.

Per il cucciolone è stata dura. Durante i primi mesi, faticava a mangiare e se ne stava sempre isolato in un angolo. Gradualmente, le cose hanno iniziato a girare diversamente. Un giorno, il suo ex papà umano ha deciso di andare a trovare il suo amico umano e quello peloso.

Quando il golden lo ha rivisto, i suoi occhi si sono riempiti di lacrime, come a voler dire “Mi sei mancato troppo”. Speriamo che l’uomo possa riprendersi e tornare a vivere insieme al suo amato cane.

Leggi anche:

Cagnetta trovata moribonda, ma parte la gara di solidarietà fra gli abitanti

aggiornamenti

La storia di Nonnino Valentino, quel cane un po’ bruttino che nessuno voleva, oggi ha 25 anni. 

Michele Urbano

Tre gattini in fuga dalla Guerra sono sani e salvi grazie al coraggio della sua umana 

Michele Urbano

“Un muso spunta da un cassonetto”. L’insolita chiamata ad un’azienda di servizi ecologici che difficilmente dimenticheremo

Stefania Di Carlo

Questo cane aveva sempre mangiato dal pavimento. Quando scopre di avere una ciotola impazzisce di gioia

Michele Urbano

Si spenzola dal balcone, cane resta incastrato penzoloni dalla ringhiera

Monica Nocciolini