Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Vigile del fuoco salva un cane dall’abbandono e lo porta a casa con sè. “Non riuscivo a dimenticare i suoi occhi”

storie di cani: chunky

Questa storia ha come protagonista un vigile del fuoco di nome Mike Thawley, che tempo fa ha trovato un cucciolo abbandonato sul ciglio della strada.

Il povero cagnolino era stato legato a un albero sotto la pioggia torrenziale ed è rimasto lì per ore, nella totale indifferenza di tutti i passanti.

Solo Mike ha deciso di intervenire, dopo essersi assicurato che le sue condizioni di salute fossero buone e non implicassero un ricovero in clinica. Così ha deciso di portare il piccolo Chuncky in un rifugio per animali.

Una volta arrivati al rifugio, però, i volontari hanno notato un colorito strano nella pelle del cane, probabilmente dovuto all’incuria dei suoi vecchi umani e questo ha richiesto l’utilizzo di antibiotici e farmaci per circa tre mesi.

Mike non si è sentito di lasciare il cane da solo per tutto questo tempo, così ha deciso di prenderlo in affido fino a quando non si sarebbe completamente ripreso.

“Come potete vedere dal video, Chunky è molto grato nei confronti del suo salvatore!” ha scritto il rifugio nel post pubblicato sui social. Qualche ora dopo, Mike è tornato al rifugio per far conoscere il cane al resto della sua famiglia.

“Ha chiesto a moglie e figli se fossero disposti a includerlo almeno per un po’ nella loro famiglia e gli hanno tutti detto sì.” hanno spiegato i volontari. “Lo ha praticamente salvato due volte: quando lo ha soccorso in strada e quando ha deciso di prenderlo in affido.”

“Gli daremo tutte le medicine e il cibo di cui avrà bisogno e soprattutto, l’amore che merita” ha promesso il vigile del fuoco.

Leggi anche:

Cani fantasma disgraziati, i 4mila della periferia di Istanbul

Monica Nocciolini

Cane miracolo, precipita nel dirupo scosceso e resta illeso

Monica Nocciolini

La loro passione per gli animali li spinge a fondare un rifugio, che oggi accoglie più di 1000 animali 

dogitpanel

Il cane irrompe nella conferenza stampa del premier sugli affari europei

Monica Nocciolini

Virgola, il cane a dondolo canta l’inno alla vita

Monica Nocciolini

Abbandonato legato a una ringhiera, il vigile lo coccola fino all’arrivo dei soccorsi

Monica Nocciolini