Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dopo essere stata investita, rimane a lungo a terra nell’indifferenza dei passanti, ma il suo amico cane non la lascia un attimo 

storie di cani

Quella che stiamo per raccontarvi è la storia di una dolcissima cagnolona di pochi mesi, rimasta purtroppo vittima di un incidente stradale nei pressi di Houston.

Nessuno si era fermato a prestarle soccorso, ma il suo migliore amico peloso non l’ha mai abbandonata, restando al suo fianco per ore.

La povera cagnolona ha trascorso dei momenti bruttissimi, agonizzando a causa del dolore provocato delle ferite riportate a seguito dell’incidente.

L’unico conforto le è arrivato dal suo amico cane, che ha cercato di incoraggiarla a sopportare quel dolore terribile.

Alla fine un passante si è accorto della situazione e ha deciso di pubblicare un appello sui social, al fine di coinvolgere qualche associazione animalista.

“È stata investita da un’auto e il suo fidato compagno le è rimasto accanto! Sta lentamente morendo sulla strada. Ha passato oltre 3 ore lì, con il rischio che un’altra macchina la colpisse di nuovo! Entrambi hanno bisogno di aiuto e di un affido! Il suo amico non la lascerà!” ha scritto l’associazione dopo aver recuperato entrambi.

“I nostri cuori si spezzano a vedere questa foto e sapendo la difficile vita da randagi che hanno condotto fino a ora. Avevano solo l’un l’altro su cui fare affidamento. Ci sentiamo in dovere di aiutarli!”

La cagnolona, a cui è stato dato il nome di Fergi, dopo essere stata visitata dai medici, ha dovuto affrontare un percorso riabilitativo molto lungo, a causa delle ferite che aveva sull’occhio, sulle orecchie e sul naso.

Ora si aspetta solo che si riprenda completamente e che qualcuno di buon cuore possa adottarla.

Leggi anche:

Pet sepolti col loro umano, via libera in Liguria

Monica Nocciolini

Scartata da 18mila possibili adottanti, il cane Freya dal canile al set

Monica Nocciolini

Il cane Tuto fugge dallo stallo per tornare alla vecchia casa. Non sa che il suo anziano proprietario non tornerà più

Monica Nocciolini

Con la tanica da dieci litri legata al collo, la giustizia rende conto al cane

Monica Nocciolini

La bella storia di Polpetta dalla mancata soppressione ad una nuova vita felice

dogitpanel

Il cane Holliver fugge durante lo scippo alla sua umana, paura per lui

Monica Nocciolini