Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Questo cucciolo rimane deluso il giorno della sua adozione perché nessuno è venuto a prenderlo

Era tutto pronto, dopo sofferenza, paura e solitudine, finalmente questo cagnolino avrebbe dovuto avere una famiglia per la VITA. Una casa con un papà e una mamma che si prendano cura di lui, ma così non è avvenuto. Vicente, questo il nome che i volontari colombiani hanno affidato a questo cucciolo, non ha trovato quello che cercava e nei suoi occhi si legge la delusione e la tristezza.

I cani sentono tutto e probabilmente il cucciolo ha capito che il suo umano non sarebbe mai venuto a prenderlo. Oltre la delusione del cane, la rabbia dei volontari che ricordano a tutti il motivo per il quale il processo di adozione è così severo: proprio per evitare questi spiacevoli inconveniente che non fanno bene a nessuno, tanto meno ai cani.

L’iter di adozione non è facile ed è un iter lungo proprio per mettere le persone nelle condizioni di poter comprendere che un cane è un essere vivente, non un giocattolo. Sapersene prendere cura esula dalla semplice” voglia di avere un cane a casa”. Il cane non è un giocattolo da prendere e mollare quando non si ha più voglia di avere tra i piedi.

Ci auguriamo che Vicente possa provare la gioia di avere una famiglia e che la vita gli faccia finalmente un regalo meritato!

Leggi anche:

Incidente in alta quota per un escursionista croato: il suo cane lo tiene al caldo fino all’arrivo dei soccorsi

dogitpanel

Il pallino di Rodrigo: soccorrere cani abbandonati per strada

Monica Nocciolini

ENPA festeggia una bella adozione. Dalla Calabria a Modena per vivere felice 

dogitpanel

“Oscar non è più rientrato a casa. Aiutateci a trovarlo.” L’appello disperato dei quartieri spagnoli per la sua mascotte

aggiornamenti

Chiede di sopprimere la sua cagnolina perchè malata. In realtà il suo scopo è un altro. 

dogitpanel

Tengono il cane di 14 anni confinato in un recinto di barili

Monica Nocciolini