Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Questo cucciolo rimane deluso il giorno della sua adozione perché nessuno è venuto a prenderlo


santevet

Era tutto pronto, dopo sofferenza, paura e solitudine, finalmente questo cagnolino avrebbe dovuto avere una famiglia per la VITA. Una casa con un papà e una mamma che si prendano cura di lui, ma così non è avvenuto. Vicente, questo il nome che i volontari colombiani hanno affidato a questo cucciolo, non ha trovato quello che cercava e nei suoi occhi si legge la delusione e la tristezza.

I cani sentono tutto e probabilmente il cucciolo ha capito che il suo umano non sarebbe mai venuto a prenderlo. Oltre la delusione del cane, la rabbia dei volontari che ricordano a tutti il motivo per il quale il processo di adozione è così severo: proprio per evitare questi spiacevoli inconveniente che non fanno bene a nessuno, tanto meno ai cani.

L’iter di adozione non è facile ed è un iter lungo proprio per mettere le persone nelle condizioni di poter comprendere che un cane è un essere vivente, non un giocattolo. Sapersene prendere cura esula dalla semplice” voglia di avere un cane a casa”. Il cane non è un giocattolo da prendere e mollare quando non si ha più voglia di avere tra i piedi.

Ci auguriamo che Vicente possa provare la gioia di avere una famiglia e che la vita gli faccia finalmente un regalo meritato!


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Tassista di buon cuore riporta a casa il cane dimenticato al mercato

Monica Nocciolini

Cagnolino perde il suo fratellino umano a causa di un cancro, ma trova la forza di di vivere grazie al suo peluche preferito 

dogitpanel

Si aprono i cancelli del box verso un’adozione… e poi i cani diventano due!

Monica Nocciolini

Impiccano il cane e se ne vanno: salvo per miracolo grazie a due ragazze

aggiornamenti

Cane segugio s’imbuca nella maratona di paese e vince la medaglia

Monica Nocciolini

Presa a calci dal suo umano, per il cane Kila è scattata la denuncia

Monica Nocciolini