Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Fil di ferro attorno al muso del cane per non farlo né mangiare né bere



Adesso il piccolo Chicco ha trovato casa. Sì ma prima, però, prima il cane è stato torturato e costretto a non poter né mangiare né bere per settimane. Gli avevano legato il muso con del fil di ferro. Non poteva aprire la bocca. E’ accaduto a Praia a Mare, sull’isola Dino, e il cane è stato salvato solo grazie alla segnalazione di un cittadino attento e di buon cuore.

L’hanno visto aggirarsi con un branco di altri randagi. Lui, però, si trascinaa a stento. Così una brava persona ha chiesto aiuto all’associazione Salvami. I volontari lo hanno raggiunto e il piccino si è lasciato avvicinare e soccorrere senza protestare, buono buono. Lo hanno portato dal veterinario, e lì hanno deciso di chiamare il quattro zampe col soprannome del dottore: Chicco.

C’era da rimuovere il fil di ferro dal musino. Il metallo era penetrato nelle carni, lacerando il nasino del cane. La sua sofferenza doveva essere tremenda, ma andava liberato. Una volta senza più costrizione, il piccino ha ripreso a mangiare. Da lì, ha principiato a risalire la china fino a trovare una bella adozione e una famiglia finalmente amorevole. Ora si cerca chi gli ha fatto questo. Sarebbero bastate poche altre ore di quella tortura, e Chicco non ce l’avrebbe fatta.

Una bellissima notizia:Chicco è stato adottato!Avrà presto la sua nuova casa e la sua perfetta famiglia che saprà…

Pubblicato da Associazione Salvami su Martedì 12 ottobre 2021

Leggi anche:

Il cane Baby in canile di notte piange e si strugge sognando una famiglia

Monica Nocciolini

Due cani abbandonati, lei diventa cieca e il fratellino le fa da guida

Monica Nocciolini

Per non spezzare il legame, ecco gli Asili Notturni per senza tetto coi loro cani

Monica Nocciolini

Morto di tristezza: non sopportava di vivere da solo, dopo che la sua umana è morta in un incidente

aggiornamenti

Gatto arso vivo nel suo giardino, sta meglio il povero Anubi

Monica Nocciolini

Ustionato da un bambino: Buddy rischiava di perdere la vista

aggiornamenti