Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Ragazzino vince un’oca al palio e… la salva dal forno!


Umbria: Pietro un ragazzino delle medie, ha vinto un’oca durante una lotteria a premi, ma anziché darla in pasto a chi voleva mangiarla la adotta e oggi Giovanna e “una di famiglia”!

Commovente storia di sensibilità che vede protagonisti Pietro e Giovanna, un ragazzino e la sua “oca da compagnia”. I due sono oggi inseparabili.

il ragazzino che ha scritto una lettera al sindaco Luca Secondi e al presidente della società rionale Mattonata, che organizza il Palio, Dino Braganti per raccontare la sua storia, spiegando che “Giovanna non si mangia!”.

Al piccolo è arrivata poi la risposta del sindaco Luca Secondi: «Saremo felici di ricevervi in comune, il vostro messaggio c’ha davvero colpiti.

Una simpatica storia che mostra quanto l’animo umano, anche in giovane età, o forse soprattutto in giovane età, possa andare oltre e instaurare un bellissimo legame anche con un animale non sempre ritenuto “da compagnia”.

 

Photo credits: Umbria 24

Leggi anche:

A quattro zampe nella storia col cane barelliere Charlot

Monica Nocciolini

Le terribili condizioni del canile hanno procurato la morte di Black. L’importanza delle adozioni rispetto l’acquisto di cani

Stefania Di Carlo

Cani smarriti: la storia di Leonel e Tito

Giuseppina Russo

Questo Husky sordo è stato abbandonato in discarica. La sua storia vi farà piangere

aggiornamenti

Bimba non vuole separarsi dal suo cucciolo e lo chiude nel suo zainetto per portarlo a scuola

Michele Urbano

Lite in strada e uccide a calci il cane dei contendenti. Aveva 2 mesi

Monica Nocciolini