Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Si lancia tra le fiamme per salvare papà Piotr


Non ha esitato a sfidare le fiamme che stavano divorando la sua abitazione al Portage Park di Chicago pur di portare in salvo il papà della sua giovane proprietaria, Sara: il cane eroe di questa storia è Bambi, labrador di quattro anni. E’ stata lei a irrompere nella casa che stava andando a fuoco e dove il 69enne Piotr Domaradzki era rimasto intrappolato, svenuto a causa delle esalazioni e dei fumi.

Accortasi dell’incendio, Sara aveva preso in braccio la sua Bambi e si era precipitata all’esterno, chiamando i soccorsi. Ma Bambi si è resa conto che all’appello della salvezza mancava il capofamiglia. Ha preferito rischiare la pelliccia, piuttosto che abbandonarlo. Così è scattata di nuovo in casa, raggiungendo l’anziano.

I pompieri, arrivati di lì a poco, hanno fatto il resto domando le fiamme e recuperando cane e papà Piotr entrambi privi di coscienza. La vicenda ha commosso tutta l’America finendo sulle pagine del Chicago Tribune.

Il signor Piotr è stato rianimato e poi trasferito in ospedale. Ancor più gravi le condizioni di Bambi, che appariva spacciata. Paramedici e vigili del fuoco l’hanno avvolta in una coperta e hanno iniziato a rianimarla, chiamando il suo nome. Fino a un debole colpo di coda. Un respiro. Era viva. Una volata dal veterinario, e anche Bambi era in salvo. La cagnolina si è ripresa piano pianino ma ce l’ha fatta. Ormai è l’eroina dell’intero quartiere, coccolata e vezzeggiata dalla sua intera comunità.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Epilettica e paralizzata, il cane Lallina abbandonata in una busta per la spesa

Monica Nocciolini

La storia di Pakita, finita in canile, ma un giorno riconosce un odore familiare

Stefania Di Carlo

Randagio rimane intrappolato dentro la gomma fusa in una fabbrica, ma viene salvato

Stefania Di Carlo

“Non riesco a credere che presto avrò una famiglia tutta mia”. La tenera storia di Matilda

Michele Urbano

“Baby Girl”, cagnona chiusa in rifugio da sempre, conosce il suo lieto fine

Stefania Di Carlo

Lorella Cuccarini mostra alle telecamere la sua cucciola “Coco”

aggiornamenti