Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Si lancia tra le fiamme per salvare papà Piotr

Non ha esitato a sfidare le fiamme che stavano divorando la sua abitazione al Portage Park di Chicago pur di portare in salvo il papà della sua giovane proprietaria, Sara: il cane eroe di questa storia è Bambi, labrador di quattro anni. E’ stata lei a irrompere nella casa che stava andando a fuoco e dove il 69enne Piotr Domaradzki era rimasto intrappolato, svenuto a causa delle esalazioni e dei fumi.

Accortasi dell’incendio, Sara aveva preso in braccio la sua Bambi e si era precipitata all’esterno, chiamando i soccorsi. Ma Bambi si è resa conto che all’appello della salvezza mancava il capofamiglia. Ha preferito rischiare la pelliccia, piuttosto che abbandonarlo. Così è scattata di nuovo in casa, raggiungendo l’anziano.

I pompieri, arrivati di lì a poco, hanno fatto il resto domando le fiamme e recuperando cane e papà Piotr entrambi privi di coscienza. La vicenda ha commosso tutta l’America finendo sulle pagine del Chicago Tribune.

Il signor Piotr è stato rianimato e poi trasferito in ospedale. Ancor più gravi le condizioni di Bambi, che appariva spacciata. Paramedici e vigili del fuoco l’hanno avvolta in una coperta e hanno iniziato a rianimarla, chiamando il suo nome. Fino a un debole colpo di coda. Un respiro. Era viva. Una volata dal veterinario, e anche Bambi era in salvo. La cagnolina si è ripresa piano pianino ma ce l’ha fatta. Ormai è l’eroina dell’intero quartiere, coccolata e vezzeggiata dalla sua intera comunità.

Leggi anche:

Il motore uggiola… in officina il ‘guasto’ è un cucciolo

Monica Nocciolini

Il cane pugnalato 7 volte dal suo umano trova rifugio sotto un’auto in coda nel traffico

Monica Nocciolini

Lite in strada e uccide a calci il cane dei contendenti. Aveva 2 mesi

Monica Nocciolini

Addio Ziko, agente antidroga a quattro zampe

Monica Nocciolini

Insegnante resta disoccupata, pur di non abbandonare i suoi cani vive con loro in macchina

Monica Nocciolini

Il cane ingoia la mascherina anti-covid, salvo grazie all’intervento chirurgico

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it