Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Si lancia tra le fiamme per salvare papà Piotr

Non ha esitato a sfidare le fiamme che stavano divorando la sua abitazione al Portage Park di Chicago pur di portare in salvo il papà della sua giovane proprietaria, Sara: il cane eroe di questa storia è Bambi, labrador di quattro anni. E’ stata lei a irrompere nella casa che stava andando a fuoco e dove il 69enne Piotr Domaradzki era rimasto intrappolato, svenuto a causa delle esalazioni e dei fumi.

Accortasi dell’incendio, Sara aveva preso in braccio la sua Bambi e si era precipitata all’esterno, chiamando i soccorsi. Ma Bambi si è resa conto che all’appello della salvezza mancava il capofamiglia. Ha preferito rischiare la pelliccia, piuttosto che abbandonarlo. Così è scattata di nuovo in casa, raggiungendo l’anziano.

I pompieri, arrivati di lì a poco, hanno fatto il resto domando le fiamme e recuperando cane e papà Piotr entrambi privi di coscienza. La vicenda ha commosso tutta l’America finendo sulle pagine del Chicago Tribune.

Il signor Piotr è stato rianimato e poi trasferito in ospedale. Ancor più gravi le condizioni di Bambi, che appariva spacciata. Paramedici e vigili del fuoco l’hanno avvolta in una coperta e hanno iniziato a rianimarla, chiamando il suo nome. Fino a un debole colpo di coda. Un respiro. Era viva. Una volata dal veterinario, e anche Bambi era in salvo. La cagnolina si è ripresa piano pianino ma ce l’ha fatta. Ormai è l’eroina dell’intero quartiere, coccolata e vezzeggiata dalla sua intera comunità.

Leggi anche:

Cane lanciato nel fiume con una pietra al collo. Lo volevano affogare

Monica Nocciolini

Avvelenato col lumachicida il cane eroe del soccorso in montagna

Monica Nocciolini

“Aspettiamo che muoia, tanto ormai ha dieci anni”. Parole pesanti degli umani di Laika 

dogitpanel

Due giorni ostaggio di un branco di cinghiali, cucciola salvata dai passanti volontari

Monica Nocciolini

Cane legato all’auto e trascinato, le urla di una passante gli salvano la vita

Monica Nocciolini

Cagnolona anziana aspetta tutti i giorni il suo fratellino umano fuori da scuola

dogitpanel