Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Epilettica e paralizzata, il cane Lallina abbandonata in una busta per la spesa

Epilettica e paralizzata, l’hanno abbandonata sul marciapiede dentro a una busta della spesa. Protagonista una tenera cagnolina color della neve, lasciata da un uomo nei pressi di una clinica veterinaria palermitana. Balbettanti e poco convincenti le spiegazioni, tra il dire che il cane era della zia e che l’aveva recuperato per strada. L’unica cosa certa è che voleva disfarsene.

Per fortuna a raccogliere la piccola c’era una volontaria storica, Ilenia Rimi, protagonista di tanti salvataggi del cuore come quello del cane Pulce. La donna ha raccontato la storia su Facebook, dove è attiva anche una raccolta fondi per le cure importanti di cui la cagnolina necessita. Dopo aver tentato vari approcci terapeutici senza significativo recupero motorio, ora per Lallina ci si prepara con tac e risonanza magnetica.

Obiettivo: recupero e adozione. Lallina non si muove, alza solo la testolina per mangiare di gusto e con appetito la pappa portata dai volontari. Il che è buon segno. Resta il trauma a cui è stata esposta con quell’abbandono rude. La Rimi scrive su Facebook che l’uomo “non aveva soldi e voleva solo liberarsi di lei scaraventandola per terra in una busta della spesa”. Così ha fatto. Ora c’è da fare il salto dal sacchetto a un comodo e caldo divano di casa.

Lallina mangia con appetito anche se completamente paralizzata.Stasera ci trasferiamo nella struttura in cui faremo tac e risonanza ❤️

Pubblicato da Ilenia Rimi su Martedì 3 novembre 2020

Leggi anche:

Il cane si allontana durante la passeggiata, quando torna è in fin di vita

Monica Nocciolini

Otto mesi senza Diesel, poi il cane smarrito rispunta in aeroporto

Monica Nocciolini

Il cane Dylan dalla discarica a una nuova casa

Monica Nocciolini

Vendette incrociate nell’istanza di divorzio e affamano i cani. Uno non ce l’ha fatta

Monica Nocciolini

L’incredibile storia di River, il cane senzatetto che entra in una macchina aperta per farsi adottare 

dogitpanel

Il cane si avvia verso il Ponte dell’Arcobaleno, la sua umana gli regala un ultimo giro in macchina

Monica Nocciolini