Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Dimostra 13 anni ma ne ha 3: il cane Pulce è cresciuto da recluso

Il cane Pulce dimostra 13 anni, invece ne ha solo 3. A ridurlo in una condizione pietosa sono stati gli anni in cui è cresciuto da recluso. Legato in uno spazio angusto, al buio, costretto tra i suoi stessi escrementi, denutrito. Peggio che abbandonato: segregato. Non si regge nemmeno sulle zampe.

A sottrarre il pastore tedesco da questa orribile situazione sono stati i volontari che da giorni ricevevano segnalazioni su un cane rinchiuso in una baracca a Palermo, alle spalle del mercato delle Pulci. Nessuno riusciva però a individuarlo, dato che il cane era talmente debole da non riuscire a dar segni della sua presenza.

Finalmente, nel retro di un retro di un retro… un lamento flebile ma sufficiente a orientare i soccorritori. Quando hanno aperto, raccontano su Facebook, si sono trovati davanti il fantasma di un cane. “Pulce – così lo hanno chiamato per via del mercato vicino – non si regge in piedi. Probabilmente non vede, il pelo a chiazze, un pugno di ossa”, raccontano i volontari che adesso si stanno occupando di salvargli la vita.

“Ha grossi problemi di deambulazione, sembra ‘ubriaco’ e dopo 3 passi casca per terra”, scrivono. Adesso è in clinica. Il primo sole che ha potuto assaporare lo ha quasi acciecato. Gli hanno dato una pallina usata, e per lui è stata una scoperta tanto meravigliosa che adesso non se ne separa più. Così come si presta volentieri a carezze, baci e coccole dei volontari e dei medici. E’ un cane dolcissimo, ma la sua lotta per la vita è appena iniziata.

Aggiornamenti Pulce 24/09/2020https://www.facebook.com/salvatore.l.barone/posts/10223975627446386Pulce è in clinica,…

Gepostet von Salvatore Libero Barone am Dienstag, 22. September 2020

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.39 / 5 (72 voti)

Leggi anche:

Ridotta pelle e ossa, cagnolina salvata dopo un anno… sorride

Monica Nocciolini

“Troppo buono”, poliziotto a quattro zampe congedato. Ora scaccia gli uccelli in aeroporto

Monica Nocciolini

Senza acqua né cibo, cane veglia il suo umano morto tre giorni e tre notti

Monica Nocciolini

Trovano il cane disidratato, ciclisti lo salvano caricandoselo in bici

Monica Nocciolini

Cane nella burrasca si trascina fino al rifugio per essere salvato

Monica Nocciolini

Cane eroe salva intera famiglia da fuga di gas: “Ha salvato la vita ai miei figli. Gli sarò eternamente grata!”

Monica Nocciolini