Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Chi passeggia di più col cane? Inglesi campioni d’Europa

Con una media di 177 minuti al giorno, sono i cittadini del Regno Unito i campioni europei di passeggiata col cane, superando di 17 minuti quotidiani i tedeschi che si piazzano al terzo posto. Medaglia d’argento invece per i francesi con 170 minuti di attività all’aperto quotidiani in media.

Questi i risultati di uno studio condotto dall’Università di Liverpool che si proponeva più che altro di individuare i cani più in forma. E la passeggiata è uno degli elementi principali del benessere di Fido. Così, via ai cronometri con i dati rilevati da Tractive, una società che si occupa di tracciamento gps per animali domestici.

Ripercussioni dirette sulla bilancia. Un labrador che abita in Inghilterra pesa 28 chili in media contro i 29 e i 31 dei suoi omologhi tedeschi e francesi. E ben si sa quanto i labrador tendano ad essere ghiottoni e di conseguenza cicciotti. Ma i britannici non battono solo gli europei in passeggiate a sei zampe: la ricercatrice capofila dello studio, Carri Westgarth, ha potuto stabilire il primato anche rispetto ad americani e australiani.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

A Bellizzi caccia al killer dei cani, l’avvelenatore inchiodato dalla videosorveglianza

Monica Nocciolini

Coronavirus: stop del governo alle adozioni nei canili

dogitpanel

Anche i cani, nel loro piccolo, si scottano: ecco come affrontare il caldo in sicurezza

Monica Nocciolini

Quella sfortunata carica dei 101, condannata accumulatrice di cani

Monica Nocciolini

Nove cani avvelenati, è allarme bocconi killer nel frusinate. Intossicato anche un cane dei Carabinieri Forestali

Monica Nocciolini

Pericolo? Il cane tende sempre una zampa. Ora lo dice anche la scienza

Monica Nocciolini