Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Mettete un fiore nei vostri piumini: ecco la soluzione salva-oca


Mettete un fiore nei vostri piumini. Proprio così: arriva dai fiori selvatici l’alternativa salva-oca tutta green per imbottire i piumini, siano essi di abbigliamento o da letto e arredo. L’idea di rimpiazzare le piume d’oca con fiori selvatici essiccati è venuta all’americana Pangaia.

Il marchio leader nella ricerca della sostenibilità applicata alla moda ha creato FLWRDWN, il piumino senza piume e quindi senza sfruttamento di animali. Italia e Portogallo i centri di produzione del nuovo articolo del tutto cruelty-free.

La marcia in più non è solo il risparmiare alle oche indicibili sofferenze, ma anche incentivare il ripristino degli habitat attraverso i fiori selvatici, per la gioia di api e farfalle ma anche delle aree coltivate che si rigenerano attraverso la germinazione di questi fiori. In tutto ciò, l’intero processo di lavorazione esclude l’impiego della benché minima fibra sintetica o in poliestere, garantendo la totale assenza di plastiche.

Tanta roba. Ma come si fa? I fiori vengono seminati e crescono felici secondo i principi dell’agricoltura rigenerativa, che implica meno gas serra e irrigazione zero. Una volta sbocciati, i fiori si raccolgono e si lasciano essiccare. I loro petali vengono poi aggregati con aerogel e biopolimeri che ne assicurino tenuta e durata.

All’esterno, via libera ai materiali ricilati. Dentro, va da sé: tutto è biodegradabile e riciclabile. Calduccio assicurato, benessere ambientale rispettato.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cani e terremoto: cosa accade a Fido in concomitanza con questo evento

Giuseppina Russo

Ammazza il suo cane a coltellate, 38enne denunciato dai carabinieri

Monica Nocciolini

Argo, bellissimo cane di dieci anni, troppo anziano per rimanere in strada. Adozioni

aggiornamenti

Storia di Libero e Salvo, cani vivi per miracolo. Per loro già pronti un cappio e un sacco

Monica Nocciolini

Ucraina: ritrovato un cane che si era rifugiato in un’autovettura per sfuggire ai bombardamenti

dogitpanel

Iva su cibo e cure mediche del cane: viene applicato il 22% dallo Stato

Giuseppina Russo