Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

I cani randagi hanno delle bellissime cucce grazie a questa lodevole iniziativa

cani randagi

Non solo in Italia il numero dei cani randagi è impressionante: addirittura si stima che a Campina Grande, in Brasile, essi superino del 500% quello delle persone senza fissa dimora.

Un giovane artista del posto, il 23enne Amarildo Silva Filho, ha pensato di prendere due piccioni con una fava, adoperando dei pneumatici usati e abbandonati per riconvertirli in cucce per i randagi.

In questo modo ha offerto un riparo agli animali e, allo stesso tempo, un contributo significativo contro gli sprechi e l’inquinamento ambientale.

Ha raccolto migliaia di gomme da discariche, parcheggi e strade, li ha puliti, dipinti e decorati, e li ha dotati di cuscini da lui stesso cuciti.

Per di più i lettini sono decorati in modo originale e creativo, tanto bello a vedersi che non solo ha deciso di adoperare i pneumatici abbandonati anche per ricavarne fioriere, vasi e contenitori da inserire nell’arredo urbano di case, strade e parchi, ma pure di tenere lezioni nelle scuole e durante gli eventi locali sul tema del riciclo.

Se si pensa che le gomme impiegano fino a 80 anni per decomporsi, si capisce quale sia la portata ambientalista, oltre che animalista e sociale, di questa iniziativa che fa bene a tutti, non solo ai cani randagi!

Prodotti di Bellezza per i nostri Amici a 4 Zampe: Shampoo, Balsami, Maschere, Spray e Profumi. Yuup! è un brand 100% made in Italy per la cura e la bellezza del cane e del gatto. Tutti i prodotti Yuup! sono a base di ingredienti, estratti ed olii naturali e assolutamente privi di SLS, SLES, parabeni, ftalati o altri derivati petrolchimici.
Clicca qui e scopri tutti i prodotti in offerta speciale!


Leggi anche:

Camila Cabello col suo cane Tarzan bucano il web con gli auguri di buon anno

Monica Nocciolini

Un ‘bau’ da 20mila anni fa, il cane più antico d’Italia rinvenuto in Puglia

Monica Nocciolini

Emergenza coronavirus: si può portare il cane a spasso?

Giuseppina Russo

Cane investito: cosa fare?

Giuseppina Russo

Coronavirus, appello della protezione civile: “Da più parti segnalazioni di abbandono di cani. Non abbandonateli!”

dogitpanel

Al canile pretende cani e gatti per cibarsene. Dopo il ‘no’ sfascia l’auto alla responsabile

Monica Nocciolini