Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

I cani randagi hanno delle bellissime cucce grazie a questa lodevole iniziativa

cani randagi

Non solo in Italia il numero dei cani randagi è impressionante: addirittura si stima che a Campina Grande, in Brasile, essi superino del 500% quello delle persone senza fissa dimora.

Un giovane artista del posto, il 23enne Amarildo Silva Filho, ha pensato di prendere due piccioni con una fava, adoperando dei pneumatici usati e abbandonati per riconvertirli in cucce per i randagi.

In questo modo ha offerto un riparo agli animali e, allo stesso tempo, un contributo significativo contro gli sprechi e l’inquinamento ambientale.

Ha raccolto migliaia di gomme da discariche, parcheggi e strade, li ha puliti, dipinti e decorati, e li ha dotati di cuscini da lui stesso cuciti.

Per di più i lettini sono decorati in modo originale e creativo, tanto bello a vedersi che non solo ha deciso di adoperare i pneumatici abbandonati anche per ricavarne fioriere, vasi e contenitori da inserire nell’arredo urbano di case, strade e parchi, ma pure di tenere lezioni nelle scuole e durante gli eventi locali sul tema del riciclo.

Se si pensa che le gomme impiegano fino a 80 anni per decomporsi, si capisce quale sia la portata ambientalista, oltre che animalista e sociale, di questa iniziativa che fa bene a tutti, non solo ai cani randagi!

Leggi anche:

Chihuahua azzannato e ucciso da Pit bull, riconosciuto danno morale alla proprietaria

dogitpanel

Di corsa col cane dal veterinario? A Firenze il taxi è gratis

Monica Nocciolini

Benvenuti in casa Aniston, la star presenta il nuovo cucciolo

Monica Nocciolini

Cosa fare quando muore un cane?

Giuseppina Russo

Il talento all’amicizia nei cani non si impara, è innato. Lo dice la scienza

Monica Nocciolini

Due cani in casa: la reazione dell’uno alla morte dell’altro…

Giuseppina Russo