Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Notizie

Una zampa sul red carpet, arriva il Dog Film Festival


Al grido di “Rendilo protagonista” nasce il Dog Film Festival, la prima rassegna cinematografica e letteraria a misura di cane e con lui assoluto e indiscusso mattatore. Del resto si sa, il cane è sempre stato parte di racconti e storie avventurose di cui son pieni gli schermi sia cine che televisivi, animazione compresa e in corto o lungometraggio. E allora, perché non farne una kermesse vera e propria, magari chissà anche con tanto di red carpet?

Il Dff è incentrato su Empatia, Natura, Ambiente e Valori affettivi. In questa fase sono aperte le iscrizioni per tre categorie di possibili partecipanti: professionisti, amatori e writers. Questi possono iscrivere le proprie opere per concorrere nelle rispettive e diverse sezioni all’assegnazione dei Dff Awards. Sono 3 le giurie dedicate alle valutazioni. E allora avanti! I bandi scadono il 30 maggio, poi l’8 luglio ci sarà la premiazione a Roma.

Categorie per tutti i gusti

La sezione Producers è rivolta a registi, produttori, distributori e videomakers, autori di lungometraggi per il cinema e la tv, anche di animazione o in versione seriale, cortometraggi (massimo 30 minuti) e documentari. Le Opere saranno valutate dalla Giuria Cinema del Festival, presieduta da Giampaolo Sodano e le iscrizioni sono possibili tramite la piattaforma Filmfreeway.

Alla sezione Lovers possono partecipare tutti gli appassionati ed amanti del mondo cane, caricando i propri video di massimo 30 secondi direttamente sul sito, nell’apposita sezione. Il Video Contest sarà aperto sul canale YouTube del Festival dal 5 al 25 giugno. Saranno i voti della community social a decretare il vincitore dei Dff Clip Awards.

La sezione Writers, poi, è rivolta agli scrittori professionisti e non che possono partecipare con brevi racconti, sceneggiature, scritti teatrali, saggi o altro purché non superino le 15.000 battute, spazi inclusi. Le opere saranno valutate dalla Giuria Letteraria del Festival, presieduta da Paolo Petroni. L’iniziativa, ideata da Artix, gode del patrocinio di Croce Rossa Italiana e Fnovi (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani), Partner è Trip for Dog, Media partner Dimensione Suono Soft.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Addio Gerry, cane soccorritore eroe della Croce Rossa modenese

Monica Nocciolini

Adozione urgente per questo cucciolo di 3 mesi di nome “Ulf”. Aiutiamolo a non finire in canile!

Stefania Di Carlo

Torna il ‘cane che canta’, avvistato primo esemplare dopo 50 anni

Monica Nocciolini

Nasce la prima ambulanza LAV di pronto soccorso veterinario agli animali feriti

dogitpanel

Ultima moda di Natale? Cane in affitto per poche ore

dogitpanel

Coronavirus: questi due cuccioli buttati nella spazzatura

dogitpanel