Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane si avventa contro la bambina e… la salva dal serpente a sonagli. Per lui il premio cane eroe di Peta

…all’improvviso il cane pastore tedesco Haus balza su e si scaglia verso la bambina di famiglia di appena 7 anni: terrore della nonna in giardino con lei, e poi la scoperta. Haus non ce l’aveva con la piccola, bensì col serpente a sonagli che stava per attaccarla. Per ucciderlo, salvando la vita alla bambina, l’amato cagnolone si è beccato tre morsi alla zampa che lo hanno ridotto in fin di vita.

La corsa forsennata dal veterinario e le terapie antiveleno alla fine hanno salvato anche lui, ma non è stato per nulla scontato e la bambina – per affetto e gratitudine – gli è rimasta accanto per tutta la convalescenza anche nelle lunghe giornate di ricovero nel Blue Pearl Veterinary Hospital.

Per il suo gesto, Haus ha ricevuto l’Heroic Dog Award attribuito da Peta, l’associazione animalista intrenazionale per il trattamento etico degli animali. La storia della sua devozione incondizionata è rimasta viva negli anni, malgrado si sia svolta nel 2016. I media la hanno riproposta in occasione della scomparsa di Haus, avvenuta all’età di 13 anni, attraverso il commosso ricordo dei suoi familiari.

E dire che il pastore tedesco era arrivato in quella famiglia quasi per caso. Un cane che stentava ad essere adottato da qualcuno, preso per essere ospitato giusto il tempo di trovargli una casa tutta sua… invece cuore di cane e affetto umano si sono saldati. Per la vita, letteralmente.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.25 / 5 (359 voti)

Leggi anche:

Giornalista in canile per un reportage, l’abbraccio di un cagnolino lo conquista

Monica Nocciolini

Tre zampe per scavare, così il cane salva un neonato

Monica Nocciolini

Penelope cane eroe: sventa una rapina e tiene al sicuro le bimbe di casa

Monica Nocciolini

Coronavirus, la psicosi che uccide. In Cina cani giù dalle finestre, è strage

Monica Nocciolini

Solo e abbandonato, il cane aspetta il suo umano per due settimane sulla banchina della stazione

Monica Nocciolini

Lo salva dal dirupo, al cane viene dato il suo nome

Monica Nocciolini