Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

“Ti prego, portami con te!” Cagnolina corre dietro una macchina sperando di essere adottata 

storie di cani

La storia che vi raccontiamo oggi riguarda una dolcissima cucciola, immortalata mentre corre dietro una macchina e cerca disperatamente aiuto.

Martina e il suo fidanzato erano a bordo della propria auto, mentre percorrevano una strada desolata delle catene montuose spagnole. La donna stava riprendendo con il proprio smartphone il paesaggio circostante, quando ad un certo punto qualcosa ha attirato la sua attenzione, ma anche la sua preoccupazione.

Una cagnolina stava inseguendo la loro auto da parecchi metri, nonostante l’enorme fatica a tenere il passo. L’animale sembrava stremato ma non demordeva, e continuava a correre a più non posso dietro al veicolo.

Così la coppia ha deciso di fermare l’auto per fare maggiore chiarezza sulla situazione della cagnolina. Ben presto i due hanno capito che la cagnolina era stata abbandonata dai suoi vecchi umani senza cuore, e non potendo comprendere queste dinamiche, il povero animale continuava a cercare i suoi padroni senza successo.

La sua determinazione l’aveva spinta a inseguire il primo veicolo che aveva visto passare di lì, e le loro supposizioni hanno trovato conferma da tutti i segnali che le circostanze suggerivano. Martina e il suo compagno hanno aspettato con lei, pensando che magari fosse davvero un gioco e l’animale sapesse come tornare a casa.

La coppia le ha dato dell’acqua per riprendersi dallo sforzo, l’ha fatta salire in macchina e l’ha portata presso il centro veterinario locale, dove gli è stato riferito che il cane godeva di ottima salute ma purtroppo non era dotata di un microchip di riconoscimento.

I due hanno quindi iniziato a condividere i post su ogni tipo di piattaforma, dai social alle app, senza però ottenere alcuna risposta.

Hanno così deciso di tenerla con loro e adottarla come membro della famiglia, scoprendo così che il cagnolino è molto affettuoso e giocherellone, adora i bambini e va d’accordo con i gatti della coppia.

Fortunatamente, questa storia si è chiusa bene, considerando che piccola cagnolina ha incontrato delle buone persone sul suo cammino.

Couple save abandoned dog who chased down their car begging to be rescued

This stray dog finds new owners by chasing their van down 🙌❤️🐶 via SWNS

Pubblicato da Daily Mail su Venerdì 8 ottobre 2021

Credits: Facebook / @Dany Cabras

Leggi anche:

Cane scappa di casa e corre all’obitorio per vegliare salma del suo padrone

dogitpanel

Massacrato di botte e sgozzato, si indaga per incastrare l’aguzzino di Nonno Dolce

Monica Nocciolini

Il cane ha 4 mesi, lo abbandonano legato sotto il sole senz’acqua

Monica Nocciolini

In 13 tra cani adulti e cuccioli senza cibo in uno stanzino. Arriva la polizia

Monica Nocciolini

Come cane e gatto? Magari! La micina disabile Duck ritrova la gioia di vivere grazie all’amico golden retriever

Monica Nocciolini

Sei cuccioli appena nati abbandonati in una scatola sotto il sole cocente

dogitpanel