La storia che vi raccontiamo oggi riguarda una cucciola di pitbull, di nome Matilda, che ha fatto sciogliere il cuore di migliaia di persone quando la sua storia è stata condivisa online.
La cucciola è nata per strada e ha vissuto da randagia per i primi due mesi di vita. Successivamente, i volontari del Douglas County Animal Shelter l’hanno prelevata per via delle sue gravi condizioni. La sua mamma, infatti, era stata costretta ad abbandonarla perchè non aveva la possibilità di crescerla e la cucciola stava così morendo di fame e freddo.
Matilda aveva una strana malattia della pelle e risultava infestata da numerosi parassiti. Il team di soccorritori non era del tutto sicuro che ce l’avrebbe fatta ma ha comunque confidato nella sua giovane età. La piccola non si è lasciata abbattere dalle difficoltà ed è quasi guarita del tutto dalla malattia. Tutti erano certi che presto avrebbe trovato una nuova casa e dei nuovi padroni.
Era infatti pronta a trasferirsi per dirigersi in una casa di adozione. Quando la cucciola ha compreso che cosa stava succedendo, non è riuscita a contenere la sua felicità. Ha iniziato a scodinzolare a più non posso. Non riusciva letteralmente a stare ferma. A Matilda non le importava cosa le fosse successo in passato, voleva semplicemente che qualcuno la amasse.
Oggi Matilda si trova nella casa adottiva e sta aspettando che qualcuno la prenda sotto la sua ala protettiva. E’ molto socievole e ha fatto amicizia con tantissimi cani del centro.
La sua pelle sta guarendo e i medici sono sicuri che in men che non si dica riuscirà a scacciare la malattia.
Credits: Facebook / Santina Sanders