Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane cieco rannicchiato nel bosco, non aspettava altro che una mano tesa


Quel cane cieco, rannicchiato nel bosco, non aspettava altro che una mano tesa. Ed è arrivata da parte di una escursionista di nome Stacey che per puro caso si è accorta di lui. Anzi di lei, perché si trattava di una femmina di pitbull. Fortemente smagrita, inerte, a fare impressione era la condizione dei suoi occhi completamente infetti.

Per il resto, la cagnolina era pelle e ossa. Era settembre 2020, di lì a poco in Mississippi sarebbe arrivato il freddo. La donna ha soccorso la cagnetta e l’ha presa con sé. Lei non si è ribellata, si è lasciata portare via da quel luogo di abbandono dove forse aveva trovato rifugio. Una volta raggiunta l’automobile, Stacey ha per prima cosa fatto bere la nuova amica a quattro zampe. Poi qualcosa da mangiare. Dunque è stato il tempo del veterinario.

Il medico ha confermato che la pitbull era malata e affetta da numerose infezioni, particolarmente agli occhi come era stato evidente da subito anche a Stacey. Per la vista non c’erano speranze: la cagnolina l’aveva ormai perduta. Da lì però è partito un recupero lungo e faticoso. La quattro zampe adesso ha un nome, si chiama Halo, ed è tornata in forze grazie a quella mano tesa da cui si è lasciata aiutare di buon grado. La pitbull è affidata a una associazione in Connecticut dove viene amata e coccolata. Qui gli operatori si occupano di farle completare il ciclo di cure, poi per lei si spera in una famiglia adottiva.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Shauna e Ruby, la storia di un cane di assistenza e della sua mamma umana che soffre di una grave malattia

aggiornamenti

Cucciolo piange dietro le sbarre e chiede di essere adottato, ma finalmente il miracolo

aggiornamenti

Senza più mamma né fratellini, cucciolo smette di piangere solo sul petto della sua umana

Monica Nocciolini

Addio a Joker, mascotte dei bimbi del Carbonia Calcio. In suo onore una statua

dogitpanel

Dopo due anni sconfigge il tumore: festa in clinica per il cane Claude

Monica Nocciolini

Ore a vegliare la sua mamma morta avvelenata. La storia del cane bassotto Alino

Monica Nocciolini