Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Cane cieco rannicchiato nel bosco, non aspettava altro che una mano tesa


Quel cane cieco, rannicchiato nel bosco, non aspettava altro che una mano tesa. Ed è arrivata da parte di una escursionista di nome Stacey che per puro caso si è accorta di lui. Anzi di lei, perché si trattava di una femmina di pitbull. Fortemente smagrita, inerte, a fare impressione era la condizione dei suoi occhi completamente infetti.

Per il resto, la cagnolina era pelle e ossa. Era settembre 2020, di lì a poco in Mississippi sarebbe arrivato il freddo. La donna ha soccorso la cagnetta e l’ha presa con sé. Lei non si è ribellata, si è lasciata portare via da quel luogo di abbandono dove forse aveva trovato rifugio. Una volta raggiunta l’automobile, Stacey ha per prima cosa fatto bere la nuova amica a quattro zampe. Poi qualcosa da mangiare. Dunque è stato il tempo del veterinario.

Il medico ha confermato che la pitbull era malata e affetta da numerose infezioni, particolarmente agli occhi come era stato evidente da subito anche a Stacey. Per la vista non c’erano speranze: la cagnolina l’aveva ormai perduta. Da lì però è partito un recupero lungo e faticoso. La quattro zampe adesso ha un nome, si chiama Halo, ed è tornata in forze grazie a quella mano tesa da cui si è lasciata aiutare di buon grado. La pitbull è affidata a una associazione in Connecticut dove viene amata e coccolata. Qui gli operatori si occupano di farle completare il ciclo di cure, poi per lei si spera in una famiglia adottiva.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Cagnolina allatta tre micini orfani. Aveva appena perso i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Cucciolo di sei mesi costretto a vivere chiuso in un armadio

Monica Nocciolini

Il cane si perde e sopravvive tre anni unendosi a un branco di selvatici

Monica Nocciolini

Lega il cane a una grata e se ne va. Il pastore tedesco non poteva nemmeno cercare aiuto

Monica Nocciolini

Il proprietario muore, il cane segue il funerale accucciato accanto alla bara

Monica Nocciolini

“Finalmente un po’ di calduccio”. Cane infreddolito entra in un negozio e si stende su un letto 

Michele Urbano