Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonato sulla strada lo trovano in fin di vita


Era praticamente quasi in fin di vita questo cane, abbandonato sul ciglio della strada. Si era lasciato andare, come molti cani fanno in queste situazioni. Era sdraiato su un fianco [foto] e non voleva più vivere, ma aspettare solo la sua ora.

Oltre le ferite emotive, il cane era in pessime condizioni fisiche. Denutrito, disidratato…chissà da quanto tempo giaceva lì!

Un giorno però delle persone che passavano di là, lo notano e non esitano a scendere dalla macchina per aiutarlo. Lo portano in una clinica veterinaria e i medici accertano subito la sua situazione come molto grave. Forse non ce l’avrebbe fatta dicevano.

Piano piano però, il piccolo si mette d’impegno e determinazione e il contatto con gli umani gli fa recuperare la voglia di vivere. Risponde bene alle cure e dunque viene portato in rifugio. Tutti in rifugio lo adoravano e ammiravano per la sua grande forza.

Ora il piccolo sta bene, è in ottima salute, ma aspetta una famiglia. Questa la sfida più grande. Non merita di vivere in canile, dopo quello che ha passato. Speriamo quindi che un’anima gentile possa accoglierlo nella sua vita.

Leggi anche:

Gunnar, il cagnolino abbandonato rimasto solo senza i suoi fratelli

aggiornamenti

C’era una volta un labrador nero che diventò tutto bianco…

Monica Nocciolini

Piange e abbaia, il cane era rimasto intrappolato in una grotta

Monica Nocciolini

Dora dopo l’ernia è un cane-trekker a rotelle

Monica Nocciolini

La piccola dolce Minù cerca casa, dopo una vita trascorsa in un rifugio 

Michele Urbano

Io e Daisy, diario di una vita insieme (capitolo 1)

Michele Urbano