Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Abbandonato sulla strada lo trovano in fin di vita

Era praticamente quasi in fin di vita questo cane, abbandonato sul ciglio della strada. Si era lasciato andare, come molti cani fanno in queste situazioni. Era sdraiato su un fianco [foto] e non voleva più vivere, ma aspettare solo la sua ora.

Oltre le ferite emotive, il cane era in pessime condizioni fisiche. Denutrito, disidratato…chissà da quanto tempo giaceva lì!

Un giorno però delle persone che passavano di là, lo notano e non esitano a scendere dalla macchina per aiutarlo. Lo portano in una clinica veterinaria e i medici accertano subito la sua situazione come molto grave. Forse non ce l’avrebbe fatta dicevano.

Piano piano però, il piccolo si mette d’impegno e determinazione e il contatto con gli umani gli fa recuperare la voglia di vivere. Risponde bene alle cure e dunque viene portato in rifugio. Tutti in rifugio lo adoravano e ammiravano per la sua grande forza.

Ora il piccolo sta bene, è in ottima salute, ma aspetta una famiglia. Questa la sfida più grande. Non merita di vivere in canile, dopo quello che ha passato. Speriamo quindi che un’anima gentile possa accoglierlo nella sua vita.


Iscriviti alla Newsletter di Dog.it per restare sempre aggiornato sul mondo del cane: storie, appelli, richieste di adozione, nuovi prodotti pet e offerte riservate ai nostri lettori!

Leggi anche:

Cucciolo di 2 mesi abbandonato in una borsa con le zampine legate

dogitpanel

Il cane Salsiccia e il senzatetto Roberto, un’amicizia spezzata. Poi la svolta

Monica Nocciolini

Cucciolo ritrovato in discarica, oggi ha una casa e degli umani che lo amano

dogitpanel

Il collo reciso, la corsa per soccorrere il cane: l’hanno chiamata Collier

Monica Nocciolini

Theo a nanna tra le zampe del cagnolino. Il video è virale

Monica Nocciolini

Scivola sull’orlo del precipizio, cane soccorso a 1.500 metri di quota

Monica Nocciolini