Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Daisy, la cagnolina scoperta in un campo sperduto viene adottata



Daisy è una cucciola, solo una cucciola di poche settimane. Non sa perché sta già soffrendo né perché si trova lì tutta sola. Daisy è bianca, ma è tutta sporca e probabilmente si trovava lì da sola già da parecchi giorni perché strilla dalla fame. Per sua fortuna però, qualcuno l’ha trovata: dei ragazzi che si aggiravano da quelle parti l’hanno sentita piangere e l’hanno presa in braccio. Una piccola batuffoli bianca  bisognosa di affetto e cure.

Daisy è stata portata via da quell’inferno desolato, sfamata e reidrata. La piccola a parte qualche parassita intestinale e delle zecche contratte sicuramente nei campi, è sana. È stata adottata dalle stesse persone che l’hanno trovata.

I cani randagi, soprattutto se cuccioli, hanno scarse aspettative di vita, poiché non sempre possono procacciarsi il cibo da soli. Se si trovano nei pressi di campagne e boschi infatti, non è così facile trovare qualcosa da mangiare. Prestare soccorso a queste anime indifese è un atto di grande umanità. Si possono poi anche contattare associazioni come Enpa per ricevere soccorsi o indicazioni nel caso non si sappia come agire

Leggi anche:

Sciatore olimpionico salva 90 cani da un allevamento di carne in Corea del Sud

Michele Urbano

Affoga il cane in mare davanti ai bagnanti inorriditi

Monica Nocciolini

Una cesta con fiori e palline per ricordare Meggy: “Prendete una pallina e giocate con il vostro peloso”

Michele Urbano

La rapina in stazione e il cane si perde, poi chiede aiuto in un negozio

Monica Nocciolini

La bella storia di Polpetta dalla mancata soppressione ad una nuova vita felice

Michele Urbano

Troppo anziano per loro, smettono di nutrire il cane per farlo morire

Monica Nocciolini