Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane sta per essere adottato dal canile ma si rifiuta di lasciare il compagno di box

Bella, la pitbull Merril. Bella e abbandonata in canile, dove divide il box con l’amichetto del cuore, il cane chihuahua di nome Taco. Merril e Taco sono inseparabili. Da quando il quattro zampe taglia mini è stato lasciato in rifugio dalla sua famiglia, la pitbull Merril per lui è diventata il suo mondo. E viceversa, anche. Due anime in un nocciolo. Anzi: in un box.

Così, quando una coppia è entrata in quel canile australiano e si è innamorata di Merril decidendo di adottarla, lei si è rifiutata di andare incontro alla sua nuova splendida vita. I volontari sono entrati nel box, le hanno fatto indossare il collare dopo aver perfezionato tutti i suoi documenti d’adozione ma nulla: Merril si puntava sulle zampe. Si rifiutava di uscire.

E lì, in un cantuccio, schiacciato con le spalline contro il muro c’era Taco con gli occhioni sgranati dalla paura. Aveva capito. Di lì a un baleno avrebbe perduto di nuovo la sua famiglia, quella con la coda rappresentata da Merril. Ma nei cuori buoni c’è posto per tutti, anche per Taco. La coppia si è resa conto della situazione e ha deciso: avrebbero adottato anche Taco. Il tempo di sbrigare le scartoffie e via, tutti in auto con Taco e Merril accocolati sul sedile posteriore dell’auto. Insieme felici per sempre.

Leggi anche:

Abbandonato durante il lockdown, il cane Libero salvo per miracolo

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme. Piccole curiosità (capitolo 15)

dogitpanel

Cane sente odor di cuccioli e salva a lume di naso 5 gattini abbandonati

Monica Nocciolini

Bimba paralizzata rinasce grazie al suo cane guida

dogitpanel

Lino, nonnino di 12 anni abbandonato dalla sua famiglia. Oggi piange e rifiuta il cibo

dogitpanel

In lite coi vicini, schiaccia e uccide il loro cane con l’auto

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it