Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Il cane sta per essere adottato dal canile ma si rifiuta di lasciare il compagno di box

Bella, la pitbull Merril. Bella e abbandonata in canile, dove divide il box con l’amichetto del cuore, il cane chihuahua di nome Taco. Merril e Taco sono inseparabili. Da quando il quattro zampe taglia mini è stato lasciato in rifugio dalla sua famiglia, la pitbull Merril per lui è diventata il suo mondo. E viceversa, anche. Due anime in un nocciolo. Anzi: in un box.

Così, quando una coppia è entrata in quel canile australiano e si è innamorata di Merril decidendo di adottarla, lei si è rifiutata di andare incontro alla sua nuova splendida vita. I volontari sono entrati nel box, le hanno fatto indossare il collare dopo aver perfezionato tutti i suoi documenti d’adozione ma nulla: Merril si puntava sulle zampe. Si rifiutava di uscire.

E lì, in un cantuccio, schiacciato con le spalline contro il muro c’era Taco con gli occhioni sgranati dalla paura. Aveva capito. Di lì a un baleno avrebbe perduto di nuovo la sua famiglia, quella con la coda rappresentata da Merril. Ma nei cuori buoni c’è posto per tutti, anche per Taco. La coppia si è resa conto della situazione e ha deciso: avrebbero adottato anche Taco. Il tempo di sbrigare le scartoffie e via, tutti in auto con Taco e Merril accocolati sul sedile posteriore dell’auto. Insieme felici per sempre.

Leggi anche:

Cane sordo e cieco è felice quando incontra la sua nuova famiglia

dogitpanel

Terrorizzata dai fuochi d’artificio, sparisce ma poi torna a casa suonando il campanello 

dogitpanel

Tre cagnolini neonati abbandonati in un sacchetto: “Tre vite buttate”

Monica Nocciolini

Steward, il veterinario che dona la vita curando gratis i cani dei senza tetto

Monica Nocciolini

Proprietari in quarantena, il cane si sloga la coda per troppo scodinzolare

Monica Nocciolini

La storia del cane dell’aldilà che salvò un uomo dai fulmini

redazione