Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Si lancia nella casa in fiamme per salvare i suoi cani

Si è lanciato nella casa in fiamme per salvare i suoi cani, riuscendo a portarne al sicuro solamente uno. Dell’altro, infatti, non ha trovato alcuna traccia. Protagonista un ragazzo di 18 anni la cui abitazione è stata avvolta dal fuoco. Erano passate da poco le due e mezza del mattino dell’11 ottobre 2021 quando in quell’appartamento di Echourgnac, in Dordogna, si è sviluppato il rogo.

Ad accorgersi del fumo dando l’allarme sono stati i bambini, che hanno svegliato il papà. L’incendio è stato violento, tanto da radere completamente al suolo la casa di 150 metri quadrati. Il giovane era riuscito a precipitarsi fuori. Quando però non ha visto i suoi due cani, nulla e nessuno ha potuto trattenerlo dal rientrare a costo della vita nel tentativo di salvarli da una morte orribile.

Non ci è riuscito del tutto. Il giovane ha trovato e portato all’esterno uno dei cani, ma non è riuscito a trovare l’altro. Una volta tratto in salvo il primo cane, la condizione dell’incendio era tale da non consentire un nuovo intervento. La casa, a quel punto, era divorata dal fuoco. Il giovane e la sua famiglia sono stati alloggiati dal Comune per la notte.

Leggi anche:

Ferite e morsi per salvare il suo cane anziano dall’aggressione di due cani senza guinzaglio

Monica Nocciolini

Litigano e lui tenta di strangolare il cane della fidanzata

Monica Nocciolini

Addio Tigro, il cane di Piazza Armerina. Per lui anche il funerale in tv, e ora si pensa al monumento

Monica Nocciolini

La storia del Pit Bull e del suo fratellino umano: un legame d’amore indissolubile

dogitpanel

In memoria del cane Boris la condanna per chi lo ha maltrattato

Monica Nocciolini

Proprietario in carcere, il cane è nascosto in garage senza acqua né cibo

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it