Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Si lancia nella casa in fiamme per salvare i suoi cani

Si è lanciato nella casa in fiamme per salvare i suoi cani, riuscendo a portarne al sicuro solamente uno. Dell’altro, infatti, non ha trovato alcuna traccia. Protagonista un ragazzo di 18 anni la cui abitazione è stata avvolta dal fuoco. Erano passate da poco le due e mezza del mattino dell’11 ottobre 2021 quando in quell’appartamento di Echourgnac, in Dordogna, si è sviluppato il rogo.

Ad accorgersi del fumo dando l’allarme sono stati i bambini, che hanno svegliato il papà. L’incendio è stato violento, tanto da radere completamente al suolo la casa di 150 metri quadrati. Il giovane era riuscito a precipitarsi fuori. Quando però non ha visto i suoi due cani, nulla e nessuno ha potuto trattenerlo dal rientrare a costo della vita nel tentativo di salvarli da una morte orribile.

Non ci è riuscito del tutto. Il giovane ha trovato e portato all’esterno uno dei cani, ma non è riuscito a trovare l’altro. Una volta tratto in salvo il primo cane, la condizione dell’incendio era tale da non consentire un nuovo intervento. La casa, a quel punto, era divorata dal fuoco. Il giovane e la sua famiglia sono stati alloggiati dal Comune per la notte.

Leggi anche:

Il senza tetto ha un malore, il suo cane Marrom lo segue in ambulanza poi lo attende per giorni in ospedale

Monica Nocciolini

Cagnolino aspetta da 70 giorni che il suo nonnino adottivo torni a casa 

dogitpanel

Cagnolina allatta tre micini orfani. Aveva appena perso i suoi cuccioli

Monica Nocciolini

Cagnolino sta per morire. La sua umana si stende accanto a lui per cantargli una ninnananna 

dogitpanel

Il suo umano muore, il cane Lessie lo accompagna fino al cimitero

Monica Nocciolini

Cagnolina maltrattata e spaventata si fida solo di un neonato

Monica Nocciolini