Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Si lancia nella casa in fiamme per salvare i suoi cani

Si è lanciato nella casa in fiamme per salvare i suoi cani, riuscendo a portarne al sicuro solamente uno. Dell’altro, infatti, non ha trovato alcuna traccia. Protagonista un ragazzo di 18 anni la cui abitazione è stata avvolta dal fuoco. Erano passate da poco le due e mezza del mattino dell’11 ottobre 2021 quando in quell’appartamento di Echourgnac, in Dordogna, si è sviluppato il rogo.

Ad accorgersi del fumo dando l’allarme sono stati i bambini, che hanno svegliato il papà. L’incendio è stato violento, tanto da radere completamente al suolo la casa di 150 metri quadrati. Il giovane era riuscito a precipitarsi fuori. Quando però non ha visto i suoi due cani, nulla e nessuno ha potuto trattenerlo dal rientrare a costo della vita nel tentativo di salvarli da una morte orribile.

Non ci è riuscito del tutto. Il giovane ha trovato e portato all’esterno uno dei cani, ma non è riuscito a trovare l’altro. Una volta tratto in salvo il primo cane, la condizione dell’incendio era tale da non consentire un nuovo intervento. La casa, a quel punto, era divorata dal fuoco. Il giovane e la sua famiglia sono stati alloggiati dal Comune per la notte.

Leggi anche:

Grazie al suo cane questa donna riesce a portare a termine la sua gravidanza. E’ viva per miracolo. 

dogitpanel

Sevizia e uccide un mite cane randagio, lo incastra la videosorveglianza

Monica Nocciolini

Malore per il cane chiuso in auto, proprietario denunciato

Monica Nocciolini

Nerino, il cane anziano salvato da un passante che lo fa operare e lo adotta

dogitpanel

Cagnolina paralizzata rivede dopo sei mesi il suo umano, di ritorno da una missione militare e va in visibilio

dogitpanel

Troppo anziano per loro, smettono di nutrire il cane per farlo morire

Monica Nocciolini