Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane si ferisce con la catena a cui è legato, una passante dà l’allarme


Nel tentativo di liberarsi dalla catena corta a cui era legato un cane si era ferito al collo. Fortunatamente per questa splendida femmina di labrador di nome Kyra, una passante ha notato in che condizione venisse tenuta in quella casa di Bettona, in provincia di Perugia, e ha dato l’allarme ai carabinieri.

I militari si sono precipitati nell’abitazione segnalata e effettivamente hanno trovato il cane legato a un albero con una catena di ferro, il che già è vietato dalla normativa regionale. In più Kyra, forse cercando di liberarsi, aveva almeno tre giri di catena intorno al collo e ferite da sfregamento.

E’ stato un attimo e i carabinieri l’hanno liberata. Purtroppo le ferite si erano infettate. Chissà da quanto la bestiola era in quelle condizioni. Sta di fatto che è stato allertato il servizio veterinario della Asl Umbria 1. I medici hanno subito disinfettato le ferite, dopodiché hanno trasferito il cane nei loro ambulatori.

Ora Kyra in salvo. Sottratta al proprietario e rimessa in sesto dai veterinari, per lei si cercherà una famiglia amorevole che lo prenda con sé. Il suo aguzzino è stato deferito all’autorità giudiziaria per l’incuria dimostrata nonché per le sofferenze cagionate a Kyra.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Il suo umano è ricoverato per Covid, il cane lo aspetta 7 giorni davanti all’ospedale

Monica Nocciolini

La tenera storia di Silvia e la sua cagnolina Coffee arrivata nella sua vita come un segno del destino

aggiornamenti

Lo adottano credendolo un cane, invece in Rufus batte un cuore di lupo

Monica Nocciolini

Il cane per ore in auto sotto il sole, denunciato il proprietario

Monica Nocciolini

“Benji”: salvato dalla strada da una donna per ben due volte.

Stefania Di Carlo

Scaricata dai suoi umani in mezzo alla strada, Peggy ha pianto e abbaiato per tre giorni sperando che qualcuno si fermasse 

Michele Urbano