Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane si ferisce con la catena a cui è legato, una passante dà l’allarme

Nel tentativo di liberarsi dalla catena corta a cui era legato un cane si era ferito al collo. Fortunatamente per questa splendida femmina di labrador di nome Kyra, una passante ha notato in che condizione venisse tenuta in quella casa di Bettona, in provincia di Perugia, e ha dato l’allarme ai carabinieri.

I militari si sono precipitati nell’abitazione segnalata e effettivamente hanno trovato il cane legato a un albero con una catena di ferro, il che già è vietato dalla normativa regionale. In più Kyra, forse cercando di liberarsi, aveva almeno tre giri di catena intorno al collo e ferite da sfregamento.

E’ stato un attimo e i carabinieri l’hanno liberata. Purtroppo le ferite si erano infettate. Chissà da quanto la bestiola era in quelle condizioni. Sta di fatto che è stato allertato il servizio veterinario della Asl Umbria 1. I medici hanno subito disinfettato le ferite, dopodiché hanno trasferito il cane nei loro ambulatori.

Ora Kyra in salvo. Sottratta al proprietario e rimessa in sesto dai veterinari, per lei si cercherà una famiglia amorevole che lo prenda con sé. Il suo aguzzino è stato deferito all’autorità giudiziaria per l’incuria dimostrata nonché per le sofferenze cagionate a Kyra.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
0 / 5 (0 voti)

Leggi anche:

Cane sfugge alla proprietaria e fa strage di germani reali. Lo fermano i Carabinieri

Monica Nocciolini

Mette in salvo il suo cane, poi muore: “Mi è rimasto solo lui, vi prego salvatelo”

dogitpanel

Bimbo di 8 anni scampato alla guerra in Siria, soccorre ed accudisce per ore randagio dopo investimento

dogitpanel

Bimbo autistico si perde, i suoi due cani lo proteggono tutto il tempo

Monica Nocciolini

Tucson cane in carriera: patito di motori trova casa e lavoro dal concessionario

Monica Nocciolini

Aggredita nel rifugio, la salvano i suoi Cani Vagabondi

Monica Nocciolini