Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane si ferisce con la catena a cui è legato, una passante dà l’allarme


Nel tentativo di liberarsi dalla catena corta a cui era legato un cane si era ferito al collo. Fortunatamente per questa splendida femmina di labrador di nome Kyra, una passante ha notato in che condizione venisse tenuta in quella casa di Bettona, in provincia di Perugia, e ha dato l’allarme ai carabinieri.

I militari si sono precipitati nell’abitazione segnalata e effettivamente hanno trovato il cane legato a un albero con una catena di ferro, il che già è vietato dalla normativa regionale. In più Kyra, forse cercando di liberarsi, aveva almeno tre giri di catena intorno al collo e ferite da sfregamento.

E’ stato un attimo e i carabinieri l’hanno liberata. Purtroppo le ferite si erano infettate. Chissà da quanto la bestiola era in quelle condizioni. Sta di fatto che è stato allertato il servizio veterinario della Asl Umbria 1. I medici hanno subito disinfettato le ferite, dopodiché hanno trasferito il cane nei loro ambulatori.

Ora Kyra in salvo. Sottratta al proprietario e rimessa in sesto dai veterinari, per lei si cercherà una famiglia amorevole che lo prenda con sé. Il suo aguzzino è stato deferito all’autorità giudiziaria per l’incuria dimostrata nonché per le sofferenze cagionate a Kyra.

Leggi anche:

Ha atteso davanti al rifugio per sfuggire ai maltrattamenti subiti. La storia di Misty 

Michele Urbano

Nell’inferno di Beirut volontari in soccorso dei cani colpiti dall’esplosione

Monica Nocciolini

Hada, abbandonata e ben nascosta in un cespuglio affinchè nessuno la ritrovasse. 

Michele Urbano

Il cane è malato, la bimba di 9 anni se lo carica in spalla e lo porta dal veterinario nella neve

Monica Nocciolini

Randagio e malato porge una zampa agli umani per chiedere aiuto

aggiornamenti

Petey, il più vecchio del rifugio, finalmente adottato

aggiornamenti