Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Il cane inconsolabile cerca di scavare la tomba del suo umano defunto



Il signor Wu era anziano, tanto anziano. E’ morto lasciando inconsolabile il suo cane, un pastore tedesco di 12 anni di nome Huzi che, al colmo della disperazione, pur di poter ricevere ancora una carezza dal signor Wu tenta di scavarne la tomba con le zampe. Il commovente esempio di amore e fedeltà arriva dalla Cina, dalla provincia di Funping.

Il cane non è rimasto del tutto solo. Lo ha preso con sé e adottato la figlia del signor Wu. Ma non è lo stesso, e Huzi non vuol saperne di essere allontanato dal luogo in cui riposa quello che considera il suo unico e adorato familiare umano. Quando la donna lo ha per forza dovuto portar via, il cane è sprofondato nella depressione rifiutando di mangiare e di bere.

C’è stato un solo modo, per la nuova famiglia, di consolarlo: lo hanno portato a visitare la tomba del vecchio Wu. Solo una volta lì il quattro zampe ha accettato di mangiare, cercando poi di scavare per arrivare quanto più vicino poteva al corpo del defunto. La figlia di Wu ha filmato il suo tenero comportamento che sul web è presto diventato virale.

Leggi anche:

Si lancia nella casa in fiamme per salvare i suoi cani

Monica Nocciolini

Io e Daisy, diario di una vita insieme (capitolo 1)

Michele Urbano

Tony, aggiornamento sulle sue condizioni (20 giugno 2024)

Michele Urbano

Una tata cane perfetta: ogni notte controlla che i “suoi bambini” dormano tranquilli 

Michele Urbano

Il cane Kong col mal di sole non poteva essere toccato

Monica Nocciolini

La corsa gioiosa nel prato, poi lo sparo. Così il cane Rex è morto a 8 mesi

Monica Nocciolini