Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Quando arriva a salvare il cane legato, lui le dà la zampa per gratitudine

Sta facendo il giro del mondo la struggente immagine di un povero cane abbandonato legato a un palo in mezzo al nulla che allunga la zampa in segno di gratitudine verso la poliziotta che interviene per salvarlo. E’ accaduto in Florida. L’agente Angela Laurella è intervenuta in una strada chiusa su segnalazione di quel cane in una condizione davvero critica.

Chi lo aveva abbandonato, lo aveva legato con al collo una corda talmente corta da consentirgli a stento di sedersi. A fianco, una ciotolina con un pochetta d’acqua. La poliziotta si è precipitata sul posto. Il cane, un American Bully Pocket, era visibilmente denutrito e disidratato, stremato dal caldo, la paura, gli stenti.

Lei si è avvicinata con cautela, ma il cane l’ha subito rassicurata chinando il capo e allungando in avanti la zampa in segno di benvenuto, di ringraziamento, di sollievo. L’agente ha chiesto subito soccorso a un’associazione specializzata nel soccorso degli animali abbandonati, la 100+ Abandoned Dogs di Everglades, in Florida appunto. E’ stata la salvezza di quel cane, chiamato poi Liam, che si è rivelato buono come il pane. I veterinari lo hanno rimesso in sesto, così potrà essere adottato da una buona famiglia.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
1 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Senza una zampa e senza un occhio, buttano il cane per strada

Monica Nocciolini

Il sacchetto nel frutteto si muove. Dentro un cane agonizzante, 3 zampe spezzate e 2 colpi di arma da fuoco

Monica Nocciolini

Da un Natale all’altro la lieta storia del cane Christmas

Monica Nocciolini

Cane intrappolato per quattro giorni nel fiume sull’isolotto ghiacciato

Monica Nocciolini

Se questo è un cane, Hadley pelle e ossa non alzava neppure la testa

Monica Nocciolini

Usano il cucciolo come preda per i cani da lotta clandestina, poi lo buttano via in discarica

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it