Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Quando arriva a salvare il cane legato, lui le dà la zampa per gratitudine

Sta facendo il giro del mondo la struggente immagine di un povero cane abbandonato legato a un palo in mezzo al nulla che allunga la zampa in segno di gratitudine verso la poliziotta che interviene per salvarlo. E’ accaduto in Florida. L’agente Angela Laurella è intervenuta in una strada chiusa su segnalazione di quel cane in una condizione davvero critica.

Chi lo aveva abbandonato, lo aveva legato con al collo una corda talmente corta da consentirgli a stento di sedersi. A fianco, una ciotolina con un pochetta d’acqua. La poliziotta si è precipitata sul posto. Il cane, un American Bully Pocket, era visibilmente denutrito e disidratato, stremato dal caldo, la paura, gli stenti.

Lei si è avvicinata con cautela, ma il cane l’ha subito rassicurata chinando il capo e allungando in avanti la zampa in segno di benvenuto, di ringraziamento, di sollievo. L’agente ha chiesto subito soccorso a un’associazione specializzata nel soccorso degli animali abbandonati, la 100+ Abandoned Dogs di Everglades, in Florida appunto. E’ stata la salvezza di quel cane, chiamato poi Liam, che si è rivelato buono come il pane. I veterinari lo hanno rimesso in sesto, così potrà essere adottato da una buona famiglia.

Leggi anche:

Proprietario in carcere, il cane è nascosto in garage senza acqua né cibo

Monica Nocciolini

Cane gettato nel fiume coi pesi legati al collo

Monica Nocciolini

Cane solo in auto muore, dogsitter a processo

Monica Nocciolini

Tiene il cane senza pappa né cuccia, pieno di ferite. Denunciata per maltrattamento

Monica Nocciolini

Mendicante ruba cane e lo maltratta: “Mi serve per impietosire i passanti a lasciarmi l’elemosina”

dogitpanel

Ora che i suoi cuccioli non sono più con lei, questa dolce cagnolina piange tutti i giorni 

dogitpanel