Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tre cuccioli abbandonati sul ciglio della strada, quando vedono i soccorsi impazziscono di gioia

Quando hanno visto arrivare persone in loro aiuto,  ai tre cucciolini meticci abbandonati sul ciglio della strada è passata ogni paura e si sono messi a scodinzolare e fare le feste all’impazzata. E’ successo in località Monte Poro, nel Vibonese, a fine agosto 2021. Il grappolo di tre cagnolini smunti e spaesati era accasciato sul ciglio di una strada. Fortunatamente proprio lì vicino è passato un gruppo di ciclisti dall’animo buono.

I ciclisti hanno visto i cani in quello stato e si sono fermati, prestando loro soccorso e dando l’allarme con richiesta di aiuto. Lì in un battibaleno sono arrivati i carabinieri della stazione forestale di Spilinga in quel momento impegnati in un servizio di controllo nella zona. I militari hanno constatato la presenza dei tre cani in evidente stato di abbandono, denutriti e bisognosi di cure.

Ed eccola, l’esplosione di tenerezza: anziché spaventarsi, i cuccioli alla vista dei militari si sono dimostrati affettuosi e gioiosi. Pareva lo sapessero, che quella presenza era la loro unica speranza di salvezza. I militari hanno quindi avvertito la polizia municipale che ha avviato le procedure per l’affidamento in custodia al canile convenzionato per le cure e l’assistenza necessarie.

Leggi anche:

Cucciolo con le zampe bloccate dal cemento: volevano che annegasse con l’alta marea

Monica Nocciolini

Cagnolino perde il suo fratellino umano a causa di un cancro, ma trova la forza di di vivere grazie al suo peluche preferito 

dogitpanel

Il pastore muore, il cane per due anni continua da solo a curare il gregge

Monica Nocciolini

Dottor Griffin, il cane da assistenza si laurea insieme alla sua umana

Monica Nocciolini

Cucciolo di sei mesi costretto a vivere chiuso in un armadio

Monica Nocciolini

Adottano il cane, poi lo tengono a catena in veranda per non averlo in casa

Monica Nocciolini