Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Tre cuccioli abbandonati sul ciglio della strada, quando vedono i soccorsi impazziscono di gioia


Quando hanno visto arrivare persone in loro aiuto,  ai tre cucciolini meticci abbandonati sul ciglio della strada è passata ogni paura e si sono messi a scodinzolare e fare le feste all’impazzata. E’ successo in località Monte Poro, nel Vibonese, a fine agosto 2021. Il grappolo di tre cagnolini smunti e spaesati era accasciato sul ciglio di una strada. Fortunatamente proprio lì vicino è passato un gruppo di ciclisti dall’animo buono.

I ciclisti hanno visto i cani in quello stato e si sono fermati, prestando loro soccorso e dando l’allarme con richiesta di aiuto. Lì in un battibaleno sono arrivati i carabinieri della stazione forestale di Spilinga in quel momento impegnati in un servizio di controllo nella zona. I militari hanno constatato la presenza dei tre cani in evidente stato di abbandono, denutriti e bisognosi di cure.

Ed eccola, l’esplosione di tenerezza: anziché spaventarsi, i cuccioli alla vista dei militari si sono dimostrati affettuosi e gioiosi. Pareva lo sapessero, che quella presenza era la loro unica speranza di salvezza. I militari hanno quindi avvertito la polizia municipale che ha avviato le procedure per l’affidamento in custodia al canile convenzionato per le cure e l’assistenza necessarie.

Le migliori tariffe per i nostri lettori. Risparmio Assicurato

Per tutti i lettori di Dog.it le migliori tariffe per viaggi vacanza o viaggi di affari

 

Leggi anche:

Salvataggio in extremis finito bene: piccoli cuccioli erano rimasti intrappolati tra le sepolture nel cimitero di Sassari 

dogitpanel

I poliziotti salvano il cane Grazia in autostrada, poi l’adottano

Monica Nocciolini

Cane anziano piange perché non capisce il motivo del suo abbandono

aggiornamenti

“Se si muove l’uno, si sposta anche l’altro”. Cani inseparabili chiedono di essere adottati insieme 

dogitpanel

Rapita da sei anni, il cane Bonnie torna a casa per il suo compleanno

Monica Nocciolini

Berta: il cane randagio che porgeva la zampa ai passanti per dolci “sessioni di tenerezza”

aggiornamenti