Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Prende a botte il cane e lo scaraventa contro un palo della luce, i passanti chiamano la polizia



E’ stata una passante, istruttrice cinofila tra l’altro, a chiamare la polizia componendo il 113. Chiedeva soccorso per un cane malmenato dall’uomo che lo aveva con sé. E’ accaduto in località Gallico, nella provincia di Reggio Calabria.

La donna ha riferito che l’uomo stava picchiando violentemente il proprio cane, scaraventandolo anche contro un palo della luce per poi continuare a prenderlo ferocemente a botte. Quando gli agenti sono arrivati sul posto, altri testimoni hanno confermato le circostanze.

Il cane è in salvo. Grazie all’ausilio del capo distaccamento delle guardie per l’ambiente della Regione Calabria e del veterinario dell’Azienda sanitaria il quattro zampe, risultato privo di microchip, è stato visitato.  Personale qualificato lo ha quindi preso in affidamento in attesa di una collocazione idonea. Per l’aggressore, il quale per ritorsione ha danneggiato l’autovettura della donna che lo aveva segnalato, è scattata la denuncia per maltrattamento di animali e danneggiamento.

Leggi anche:

Agente Kiara, da cane abbandonato a poliziotta provetta

Monica Nocciolini

Mamma cane perde i suoi piccoli e non si dà pace finché non adotta micini orfanelli

Monica Nocciolini

Il cane continua a vegliare la casa distrutta dal terremoto

Monica Nocciolini

Una strada come discarica per cani abbandonati. La telecamera inchioda i responsabili

Monica Nocciolini

Il cane “Ellie” e la sua incredibile trasformazione: da cane di strada a cane da appartamento. La sua trasformazione lascia senza fiato

Stefania Di Carlo

Decide di vendere la sua casa per dare al suo cane le cure veterinarie che gli servono

aggiornamenti