Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Image default
Storie

Il cane Coraggioso attende il suo umano 5 giorni fuori dall’ospedale, poi sparisce. E’ giallo

Google News
SEGUICI su Google News: nella nuova schermata clicca sulla ⭐
Inoltre aggiungici come fonte preferita su Google

C’è preoccupazione a Bartin, in Turchia, dove da alcuni giorni non si hanno più notizie del cane chiamato Coraggioso. Il golden retriever aveva commosso l’intero paese dopo che aveva seguito a piedi per chilometri l’ambulanza che trasportava nell’ospedale locale il suo amato proprietario, affetto da patologia respiratoria.

La sua storia di fedeltà e dedizione aveva commosso tutta la Turchia. Il cane aveva trascorso ben cinque giorni davanti al nosocomio di Bartin, aspettando senza muoversi. Di lui aveva parlato anche l’agenzia di stampa Anadolu. I sanitari, inteneriti, gli portavano cibo e andavano a scambiare con lui qualche coccola.

Poi, un mattino, davanti all’ospedale della cittadina turistica sul Mar Caspio Coraggioso non c’era più. Lo hanno cercato  nei dintorni, lo hanno chiamato. Hanno provato a controllare se fosse tornato sui suoi passi verso la casa che divideva col suo umano, Onodou Soulu, magari per aspettarlo lì o per provare a ricongiungersi con lui. Ma nulla. Un giallo. E adesso la Turchia, dopo la commozione, si preoccupa per lui.

Leggi anche:

Il coyote entra in giardino e assale il cane. Lo salva il colpo di genio della proprietaria

Monica Nocciolini

Mia, la Pitbull che nessuno vuole, ora ha un letto tutto suo in questo rifugio americano

Stefania Di Carlo

Malato terminale chiede alla sua infermiera di prendersi cura del suo cane

Michele Urbano

“Poteva essere il giorno più triste della mia vita”. I suoi cani stavano per ingerire wurstel imbottiti di chiodi

Michele Urbano

Lo butta dal finestrino dell’auto ma il suo cane fa ritorno a casa. Decide così di sopprimerlo

Michele Urbano

Da randagio a eroe, il cane pitbull salva la signora dall’aggressione e viene accoltellato

Monica Nocciolini