Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers

Storie

Soccorre il cane dopo 4 giorni sul fiume ghiacciato, poi lo adotta

Soccorre il cane dopo 4 giorni sul fiume ghiacciato, poi lo adotta. La storia arriva dal Canada e inizia con un cane che, in fuga da un coyote, si ritrova bloccato in mezzo al fiume Detroit in un isolotto di terra minuscolo e stretto in mezzo al ghiaccio. Per il cane era impossibile venir via da lì. Ci è rimasto per giorni, 4 in tutto, prima che alcuni dipendenti dell’impresa di costruzioni navali del posto, in Ontario, lo raggiungessero.

Il gruppetto ha approntato un mezzo per arrivare all’isolotto, poi tutti quanti insieme hanno recuperato il cagnolino allo stremo delle forze. Tra loro c’era anche Jude Mead, tra i primi a prendere in braccio quel fagottino a quattro zampe. Per lui, ha subito scelto il nome: Alfonso.

Il cane è stato subito portato in clinca veterinaria in Michigan e lì gli sono stati diagnosticati sintomi da assideramento, la disidratazione e anche una pancreatite. Il piccino pian piano si è ristabilito. Un mese dopo, però, al momento di dimetterlo, non aveva nessuno. Ma Mead non si era dimenticato di lui, anzi. E così, dopo averlo salvato, lo ha adottato.

Leggi anche:

Introvabile per 43 giorni, cane sopravvive in un silos

Monica Nocciolini

Cuccioli di cane ritrovati in un cassonetto all’interno di un sacco per rifiuti

dogitpanel

Cane randagio ucciso a colpi di pistola e buttato in un campo

Monica Nocciolini

A Roma boom di furti sui cani. Ne sparisce uno alla settimana 

dogitpanel

La corsa gioiosa nel prato, poi lo sparo. Così il cane Rex è morto a 8 mesi

Monica Nocciolini

Cane seviziato per puro divertimento: si cercano i colpevoli

redazione