Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Soccorre il cane dopo 4 giorni sul fiume ghiacciato, poi lo adotta

Soccorre il cane dopo 4 giorni sul fiume ghiacciato, poi lo adotta. La storia arriva dal Canada e inizia con un cane che, in fuga da un coyote, si ritrova bloccato in mezzo al fiume Detroit in un isolotto di terra minuscolo e stretto in mezzo al ghiaccio. Per il cane era impossibile venir via da lì. Ci è rimasto per giorni, 4 in tutto, prima che alcuni dipendenti dell’impresa di costruzioni navali del posto, in Ontario, lo raggiungessero.

Il gruppetto ha approntato un mezzo per arrivare all’isolotto, poi tutti quanti insieme hanno recuperato il cagnolino allo stremo delle forze. Tra loro c’era anche Jude Mead, tra i primi a prendere in braccio quel fagottino a quattro zampe. Per lui, ha subito scelto il nome: Alfonso.

Il cane è stato subito portato in clinca veterinaria in Michigan e lì gli sono stati diagnosticati sintomi da assideramento, la disidratazione e anche una pancreatite. Il piccino pian piano si è ristabilito. Un mese dopo, però, al momento di dimetterlo, non aveva nessuno. Ma Mead non si era dimenticato di lui, anzi. E così, dopo averlo salvato, lo ha adottato.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
1 / 5 (1 voti)

Leggi anche:

Dieci anni dopo Gennaro riabbraccia il suo proprietario a 1000km di distanza

Monica Nocciolini

Un gran trambusto e il falco afferra il cane, 15enne lo scaccia a cuscinate

Monica Nocciolini

Quattro zampe sotto anestesia, cucciolino non lo lascia un attimo

Monica Nocciolini

A 10 settimane il cane ha il musino sfigurato, e una famiglia se ne innamora

Monica Nocciolini

La vicina è in quarantena, a far la spesa ci pensa il cane Sunny

Monica Nocciolini

Prende il cane a bottigliate: “E’ un metodo educativo”. Il quattro zampe gli è stato sequestrato

Monica Nocciolini
error: © copyright dog.it