Dog.it | Portale dedicato al mondo del cane e ai dog lovers
Storie

Di Corcia chiede aiuto: “Un povero cane vive incatenato da un anno tra i suoi stessi bisogni. Spezziamo insieme quella catena”

Cane vive incatenato in una campagna

Ci giunge oggi in redazione l’appello di Flavio Di Corcia, organizzatore del Daunia Comics & Games (Foggia).
Un grido d’aiuto rivolto a tutti coloro che amano gli animali.

Un cane vive incatenato da oltre un anno in una campagna nei pressi dell’Incoronata (FG). Una catena al collo, uno spazio molto ristretto per muoversi. Vive o meglio cerca di sopravvivere lì, dove mangia in mezzo ai suoi stessi bisogni. Ci racconta Flavio: “Si è pensato di interpellare Striscia la Notizia, ma sarebbe più logico, umano e razionale, che fossimo noi a liberar quel cane, l’amico dell’uomo sempre fedele, anche con una catena al collo”. L’uomo racconta ancora alle pagine de “L’immediato”:  “Da più di un anno cerco aiuto per liberare questo cane da quella catena che lo tiene fermo lì 24h su 24h tutti i giorni. Ha un piccolo riparo di fortuna, fatto con qualche mattoncino. Lo potete vedere a destra nelle foto. Lui, ormai, vive solo in quel piccolo spazio… Mangia, beve, dorme e fa i bisogni nell’area della catena. Non sa più cosa significa correre o passeggiare. Sono solo in questa lotta e non so più come agire. Chiedo aiuto a tutti voi animalisti. Non serve portarlo via da quel posto… Ma semplicemente levargli quella catena dal collo. Non può continuare a vivere così! Aiutatemi a levargli quella catena”.

Aiutiamo Flavio a spezzare quella triste catena e a liberare quel cane, con il passaparola, condividendo il più possibile questa storia affinchè giunga all’orecchio e al cuore delle autorità competenti.

 

Ti è stata utile questa lettura?

 
Le opinioni dei nostri lettori sono importanti per noi. Se hai ritenuto interessante questa lettura, ti invitiamo a darci un voto semplicemente cliccando sulle stelle che seguono.
 
4.48 / 5 (27 voti)

Leggi anche:

Bimbi leggono fiabe di Scooby-Doo a cani abbandonati nei canili

dogitpanel

Cane randagio ferito chiede aiuto in farmacia. Ecco il video che ha commosso il mondo

dogitpanel

Abbandonato nella fogna con occhi incollati. Uomo lo salva, se ne innamora e decide di adottarlo

dogitpanel

Orrore a Foggia: cuccioli appena nati chiusi in buste di plastica e buttati nella spazzatura

dogitpanel

Subiscono lo sfratto, abbandonano cagnolina legata sotto lavandino

dogitpanel

Cuccioli neonati abbandonati in un sacco, ora cercano aiuto!

dogitpanel